Torino-Lazio 0-1: cronaca e tabellino

246
immobile lazio

Torino-Lazio 0-1: la decide il solito Milinkovic

Dopo soli 30 secondi la Lazio arriva in porta con Murgia servito bene da Luis Alberto: il centrocampista però si fa ipnotizzare da Sirigu. La Lazio inizia con un ritmo davvero elevato facendo molto pressing nella fase d’impostazione del Torino. Il Toro si fa vedere nella porta di Strakosha con un tiro di Ljajic che però termina alto. Al 21’ la Lazio ottiene un calcio di rigore per un fallo di N’Koulou su Milinkovic dopo aver messo giù un’ottima palla di De Vrij. Dal dischetto, Luis Alberto non angola a sufficienza e così Sirigu può far suo il pallone. Buon livello e buon ritmo in mezzo al campo. Al 40’ Murgia ci prova da fuori, ma Sirigu para in due tempi.

Il secondo tempo

Calcio di punizione per la Lazio sul lato corto di destra: alla battuta Luis Alberto. Occasionissima della Lazio al 55’ con Lucas Leiva che impegna Sirigu, il quale con una bella parata sventa in calcio d’angolo. Dagli sviluppo del calcio d’angolo la Lazio passa in vantaggio con un colpo di testa di Milinkovic! Sfiora ancora il gol la Lazio, questa volta con lo straripante Caicedo: dopo aver superato tutta la difesa, l’attaccante prova un pallonetto a ingannare Sirigu, ma la palla finisce alta. Ancora Caicedo impensierisce Sirigu, il portiere questa volta para con i piedi il tiro centrale dell’ex Espanyol.  Dopo una bella azione della Lazio, Milinkovic non trova la doppietta di poco con un tiro al volo che però termina a lato. Calcio di punizione al 90’ per il Toro da buona posizione: alla battuta Ljajic. Il suo calcio di punizione però non quadra lo specchio della porta. Dopo 4 minuti di recupero, a Torino termina il match con la vittoria della Lazio decisa da Milinkovic.

 

 

 

Torino-Lazio 0-1, il tabellino

Torino (3-4-1-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon (75′ Niang), Baselli, Molinaro; Ljajic, Edera (62′ Falque); Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Lazio (3-5-2): Straskosha; Luiz Felipe,De Vrij, Radu (46′ Caceres); Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto (78′ Lukaku), Immobile (14′ Caicedo). Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Massimiliano Irrati (Firenze)

Reti: 56′ Milinkovic-Savic

Ammoniti: 44′ Milinkovic, 49′ Moretti, 53′ Baselli, 75′ Marusic, 82′ Strakosha

Espulsi: –