Torino-Juventus 0-1: cronaca e tabellino

215

Senza centravanti la Juve si aggiudica il derby della mole: è 0-1

Ottima uscita di Sirigu su una palla pericolosa di Pjanic per Higuain: il Toro se la cava dopo 3 minuti di gioco. Si accende il derby all’8′ minuto con il 2 contro 1 del Toro con Obi e Belotti, ma sia Obi che Belotti hanno sbagliato rispettivamente passaggio e controllo. Al 28′ De Silvestri spizza la palla di testa sul cross di Iago Falque: palla comoda per Szczesny. Al 33′ la Juve passa in vantaggio, senza centravanti, con il gol di Alex Sandro su assist di Bernardeschi: da due passi, il brasiliano non può sbagliare il tap-in. Dopo due minuti termina il primo tempo del derby della mole.

Il secondo tempo

La Juve amministra bene il vantaggio e il gioco, il Toro prova a creare occasioni per pareggiare il match. Sfiora il gol la Juve con Dybala (subentrato a Douglas Costa) grazie all’ottima palla di Alex Sandro: ma il tiro dell’argentino finisce alto. Non molte occasioni in questo secondo tempo, è una partita giocata per lo più a centrocampo. Sono 4 i minuti di recupero: il Torino prova ad agguantare il pareggio in zona Cesarini. La Juve vince ancora il derby con il risultato di 0-1: a decidere è Alex Sandro.

 

 

Torino-Juventus 0-1, il tabellino

Torino (4-1-4-1): Sirigu; De Silvestri (80′ Edera), N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Iago Falque, Baselli (54′ Niang), Obi (71′ Acquah), Ansaldi; Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Sturaro, Pjanic, Khedira; Douglas Costa (66′ Dybala), Higuain (15′ Bernardeschi, 92′ Litchsteiner), Alex Sandro. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Daniele Orsato (Montecchio Maggiore, VI)

Reti: 33′ Alex Sandro

Ammoniti: 64′ De Sciglio, 92′ Molinaro

Espulsi: