Home Serie A Juventus News Torino-Juve, il derby si avvicina

Torino-Juve, il derby si avvicina

Grande Torino

Torino

Meno uno al derby di Torino, ci si gioca una stagione nel caso della Juve, la reputazione nel caso del Toro che sicuramente domani tirerà dal cilindro qualche sorpresa pronto a fare lo sgambetto ai cugini.

DERBY DELLA MOLE

La squadra di Allegri giunge all’appuntamento spremuta dalla fatica di Monaco, e dovrà trovare in fondo al sacco le energie per far suo la stracittadina in modo da poter tenere a distanza il Napoli. Non sarà facile in quanto mancheranno Chiellini perno della difesa e Marchisio insostituibile nel suo ruolo di frangiflutti davanti alla difesa, per cui partiranno titolari Rugani in difesa ed Hernanes a centrocampo. Con molta anche Dybala non ci sarà ed al massimo partirà dalla panchina, oggi si proverà a Vinovo il disperato recupero.

BUFFON DA RECORD

La gara sarà importante per Buffon che si trova a tre minuti dal record di imbattibilità di Sebastiano Rossi, i compagni dovranno quindi aiutare il Gigi nazionale a mantenere la porta imbattuta nei primi quattro minuti, ma la difesa bianconera negli ultimi mesi almeno in Italia è un bunker, l’ultimo a trafiggerla è stato Cassano a Genova il giorno della Befana. Per cui la probabile formazione sarà con Buffon in porta, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Rugani, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba ed Alex Sandro, coppia d’attacco formata da Zaza e Morata.

Al Sisport il Toro lavora duramente per dare un dispiacere ai bianconeri come l’anmo scorso; Ventura recupera Bovo e Gazzi ma entrambi partiranno dalla panchina. Sulla sinistra ballottaggio Molinaro-Zappacosta, Vives regista mentre Baselli con molta probabilità siederà in panchina. Oggi previste le consuete conferenze stampa di Allegri e Ventura e domani alle 15 calcio d’inizio allo Stadio Olimpico.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Molinaro; Belotti, Immobile.
A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, G. Silva, Obi, Bovo, Gazzi, Baselli, Zappacosta, Farnerud, Martinez, Maxi Lopez. All.: Ventura

Juventus (3-5-2)
: Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata.
A disp.: Neto, Rubinho, Lichsteiner, Evra, Padoin, Lemina, Sturaro, Asamoah, Pereyra, Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Exit mobile version