Meno uno al derby di Torino, ci si gioca una stagione nel caso della Juve, la reputazione nel caso del Toro che sicuramente domani tirerà dal cilindro qualche sorpresa pronto a fare lo sgambetto ai cugini.
DERBY DELLA MOLE
La squadra di Allegri giunge all’appuntamento spremuta dalla fatica di Monaco, e dovrà trovare in fondo al sacco le energie per far suo la stracittadina in modo da poter tenere a distanza il Napoli. Non sarà facile in quanto mancheranno Chiellini perno della difesa e Marchisio insostituibile nel suo ruolo di frangiflutti davanti alla difesa, per cui partiranno titolari Rugani in difesa ed Hernanes a centrocampo. Con molta anche Dybala non ci sarà ed al massimo partirà dalla panchina, oggi si proverà a Vinovo il disperato recupero.
BUFFON DA RECORD
La gara sarà importante per Buffon che si trova a tre minuti dal record di imbattibilità di Sebastiano Rossi, i compagni dovranno quindi aiutare il Gigi nazionale a mantenere la porta imbattuta nei primi quattro minuti, ma la difesa bianconera negli ultimi mesi almeno in Italia è un bunker, l’ultimo a trafiggerla è stato Cassano a Genova il giorno della Befana. Per cui la probabile formazione sarà con Buffon in porta, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Rugani, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba ed Alex Sandro, coppia d’attacco formata da Zaza e Morata.
Al Sisport il Toro lavora duramente per dare un dispiacere ai bianconeri come l’anmo scorso; Ventura recupera Bovo e Gazzi ma entrambi partiranno dalla panchina. Sulla sinistra ballottaggio Molinaro-Zappacosta, Vives regista mentre Baselli con molta probabilità siederà in panchina. Oggi previste le consuete conferenze stampa di Allegri e Ventura e domani alle 15 calcio d’inizio allo Stadio Olimpico.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata.