Il Torino ferma l’Inter, 0 a 0. Espulso Vidic

VIDIC

Termina con un pari senza reti sul campo del Torino la prima del campionato 2014/15 dell’Inter di Walter Mazzarri. Un risultato tutto sommato giusto e frutto di una gara con poche emozioni che però sta stretto più ai granata che ai nerazzurri che recriminano per un rigore (generoso) concesso dall’arbitro Doveri per fallo di Vidic su Quagliarella e fallito da Larrondo al 19′ del primo tempo. Per l’Inter brutta prova di Kovacic e Icardi, incapaci di accendere la luce in tutti i 90 minuti di gioco.

Prima occasione che arriva dai piedi di M’Vila, che da ottima posizione tira a lato. La partita però fatica a crescere con i nerazzurri che soffrono le ripartenze del Torino e che non riescono ad affacciarsi dalle parti di Padelli. Al 19′ ghiotta occasione per i granata con Doveri che assegna un rigore per una leggera trattenuta di Vidic ai danni di Quagliarella. Dal dischetto si presenta Larrondo, che però si fa ipnotizzare da Handanovic. Al 25 l’Inter prova a riaffacciarsi in avanti ma un doppio colpo di testa di Vidic è ben allontanato dalla difesa del Torino. Col passare dei minuti la partita non propone grandi spunti di rilievo ad eccezione di un colpo di testa di Hernanes al 33′ che si perde sul fondo e con un altra testata di Quagliarella, che però non trova la porta. L’ultima emozione di un bruttissimo primo tempo arriva al 44′ con una spizzata di Icardi su punizione di Dodò che però non trova la porta.

La ripresa si apre senza novità e col Torino che ci prova al 52′ con Bovo, il cui tiro è facilmente parato da Handanovic. Un minuto e ci prova di destro Quagliarella dopo una bella azione orchestrata dal duo Darmian-Larrondo, ma il tiro dell’ex Juventus termina di un niente sul fondo. Al 57′ Mazzarri prova a scuotere i suoi inserendo Osvaldo per M’Vila ma chi si rende pericoloso è ancora il Torino con un destro di Quagliarella che finisce sul fondo. Al 66′ prima fiammata di Osvaldo che sale altissimo di testa ma Maksimovic si oppone, mentre al 69 è bravissimo Padelli a dire di no all’attaccante ex Juventus. Col passare dei minuti la partita perde intensità con l’Inter che fatica a trovare spazi nell’arcigna difesa granata. Al 73′ ci prova Hernanes da fuori, ma Padelli si allunga e devia in corner. È l’unica fiammata di un Inter veramente sterile che termina la sua partita con una flebile protesta di Icardi per un fallo di Glick in area che non c’è e con la prima espulsione italiana di Vidic, che si fa cacciare al 90′ per un applauso ironico ai danni dell’arbitro Doveri.