La cessione di Matteo Darmian ai Red Devils ha rimpinguato le casse del Torino: ora il club di Urbano Cairo può guardare con serenità al mercato e sferrare l’attacco decisivo all’Atalanta per portare sotto la Mole Davide Zappacosta e Daniele Baselli. I due giocatori, reduci dallo sfortunato Europeo Under 21 ceco, sono praticamente granata. Il Toro ha battuto Milan e Fiorentina, interessate da mesi ai due giocatori.
Ma il mercato dei granata, finora un po’ (troppo) in sordina, sta prendendo corpo cercando di fornire a mister Ventura una squadra che possa lottare, almeno come gli ultimi anni, per un posto in Europa League. L’attacco è il reparto dove si fanno più nomi, visto che non è detto che Quagliarella ed Amauri rimangano ancora al centro Sisport. I nomi gettonati sono quelli di Gregoire Defrel del Cesena, Andrea Belotti del Palermo ed Abel Hernandez, ex giocatore del Palermo reduce da una stagione in Premier League con l’Hull City.
Per il centrocampo, il Torino sta trattando con l’Atalanta Luca Cigarini. Il centrocampista di Montecchio Emilia è da tempo oggetto di mercato di molte squadre italiane e non, ma l’Atalanta non vuole privarsi di un giocatore così importante per il suo centrocampo. E non si crede che possa cedere un altro giocatore al Torino.