Torino, addio a Nicola, ecco Juric: la panchina va al croato

Ufficiale: Juric è il nuovo tecnico del Torino L'allenatore croato, proveniente dal Verona, ha firmato un contratto triennale

131
Monza Torino
Ivan Juric ph: Fornelli/Keypress

Torino, panchina a Juric

Il Torino saluta Nicola e mette la panchina nelle mani di Juric. Il tecnico del Verona farà la sua nuova esperienza in granada con un contratto triennale. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla stessa società piemontese attraverso il proprio sito web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Torino, il comunicato ufficiale dell’arrivo di Juric

Il comunicato del Torino: “Ivan Juric è nato il 25 agosto 1975 a Spalato, in Croazia. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, formazione con la quale ha debuttato nel calcio professionistico, nel 1994. Dal 1997 al 2001 l’esperienza in Spagna, con quattro stagioni tra il Siviglia e una breve parentesi con l’Albacete. In Italia ha giocato per nove stagioni vestendo le maglie di Crotone e Genoa, club con cui ha iniziato la carriera da allenatore, nel 2010, come tecnico in seconda della Primavera. Nella stagione 2014-2015 ha esordito nel calcio professionistico sulla panchina del Mantova, in Lega Pro. L’anno successivo ha condotto il Crotone alla promozione in serie A. A seguire tre esperienze con il Genoa, prima delle ultime due stagioni che lo hanno visto brillante protagonista alla guida del Verona. Il Presidente Urbano Cairo accoglie Ivan Juric e tutto il suo staff con il più cordiale benvenuto a Torino e con un grande in bocca al lupo. Buon lavoro, Sempre Forza Toro!