Thuram: “Se all’Inter non vinci lo Scudetto è un fallimento. Mi sento pronto per essere il 9 della Francia”

L'attaccante francese vuole dimostrare con la Nazionale quanto di buono fatto nella prima stagione all'Inter

22
Thuram
Thuram in azione ph: KeyPress

Marcus Thuram è stato intervistato dal quotidiano spagnolo AS dove ha parlato dei prossimi Europei con la Francia e la ottima stagione con l’Inter.

Le parole di Thuram

In che condizione arrivi a EURO2024?

“Affronterò gli Europei come un giocatore che ha piena fiducia in se stesso dopo aver fatto abbastanza bene con l’Inter. Arrivo a Euro2024 con voglia di aiutare la nazionale, con grande fiducia in tutto quello che faccio”.

Com’è andata questa prima stagione con la maglia dell’Inter?

“Ogni giorno do il mio meglio per migliorare, per ottenere il massimo. La mia grande ambizione è arrivare alla miglior versione di me. All’Inter ho scoperto nuove cose, rispetto al Gladbach c’è molta più pressione ma ho dato tutto per ambientarsi in fretta. L’Inter è un’altra dimensione, perché parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto altrimenti è un fallimento. Ho notato anche una differenza in termini di mentalità, ogni partita all’Inter è importante, ogni minuto è fondamentale per cercare di vincere lo scudetto”.

Su Mbappe…

“Kylian è uno dei migliori giocatori al mondo e non lo ha dimostrato solo quest’anno, sin dall’inizio abbiamo capito tutti che talento ha. E stagione dopo stagione tutto quello che ha fatto, ha confermato questo talento”.

Ti senti pronto a sostituire Giroud nel ruolo di punta?

“Mi sento pronto a essere il numero 9 della Francia ma non dirò che sarò l’erede di Giroud. Ho firmato per l’Inter la scorsa estate per entrare in una nuova dimensione e aprire un nuovo capitolo, mi sono assunto delle responsabilità in questa stagione e sono pronto a essere il 9 della Francia. L’obiettivo è confermare in un grande torneo come gli Europei quanto fatto di buono all’Inter”.