Thiago Motta: “Vlahovic non deve pensare solo al gol. McKennie? Merita di giocare nella Juventus”

Il tecnico della Juventus soddisfatto della prestazione del texano e di Dusan Vlahovic

1
serie a enilive 2024 2025: empoli vs juventus
THIAGO MOTTA INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Thiago Motta ha commentato, ai microfoni di Sky, la sua prima vittoria in Champions League da allenatore della Juventus contro il PSV.

Le parole di Thiago Motta

Ultimamente sta trovando sempre più minutaggio McKennie. È un giocatore che le piace tanto per caratteristiche?

“Mi piace come tutti gli altri che abbiamo. Oggi volevamo approcciare bene, ha fatto bene lui come tutti i suoi compagni. È un buon risultato per cominciare la competizione, ora pensiamo e prepariamo già la prossima partita. McKennie fa parte di questo gruppo e lo merita”.

Cosa ha portato alla scelta di McKennie?

“Scegliere è il mio dovere, mettere gli undici che stanno meglio. Io sono contento per lui, sta lavorando e se lo merita. L’importante oggi è aver vinto e cominciato con una vittoria. Continuiamo così”.

Vlahovic sembra nervoso quando non segna. Come lo gestirai?

“Non la vedo difficile la sua gestione. Dusan si presenta sempre nelle condizioni ideali per potersi allenare e giocare. Aiuta in fase difensiva. Gli attaccanti vogliono fare sempre gol, è il suo obiettivo cercando di fare il bene della squadra. Ha fatto bene tante cose, sono contento del suo lavoro. Deve gestire sì il lato emotivo, ma pensare anche che in campo si possono fare tante cose. L’importante è che lui partecipi come sta facendo, sono convinto che i gol arriveranno”.

Dove può e deve migliorare questa Juve?

“Penso che oggi durante quasi tutta la partita abbiamo subito troppo il gioco del PSV. Dobbiamo fare meglio nella fase di possesso, oggi abbiamo fatto bene a tratti e non per tutta la gara. Dobbiamo alzare il livello e mantenerlo per 90 minuti. Il risultato però è molto interessante per noi e sono contento, adesso concentriamoci sul Napoli”.