Thiago Motta ammette: “Sconfitta dolorosa ma l’Udinese ha meritato”

Il tecnico non ci spera e spera in un 2024 ricco di soddisfazione per i felsinei

Thiago Motta

Sono queste le parole di Thiago Motta in conferenza stampa al termine della brutta sconfitta contro l’Udinese che però non cambia i programmi dell’ex calciatore.

Thiago Motta: “Dobbiamo crederci fino alla fine”

La partita:
“Complimenti all’Udinese per la partita fatta, è riuscita a portarla dalla sua parte. Noi dobbiamo digerire la sconfitta e continuare sulla nostra strada”.

Fin dai primi minuti sembrava un Bologna diverso:
“Chiaramente se abbiamo perso qualcosa non ha funzionato, sappiamo che quando l’Udinese si chiude diventa difficile, non abbiamo sfruttato bene alcuni corridoi, gli abbiamo concesso troppe ripartenze. Dopo il vantaggio diventa tutto più difficile, sicuramente la sconfitta fa male, dobbiamo pensare a prepararci al meglio per la prossima gara”.

Il cambio con la difesa a tre nella ripresa:
“Nel primo tempo potevamo fare meglio nella sinistra nostra, ma non lo abbiamo fatto. Nella ripresa con il cambio a tre volevo spingere di più anche a destra. Nel finale chiaramente ci sono alcune cose e ci siamo un po’ di innervositi, ma dobbiamo mantenere la nostra strategia fino alla fine, crederci fino alla fine, sapevamo di affrontare un avversario che sa chiudersi per ripartire”.

Approccio sbagliato?
“No non penso sia stato un problema l’approccio mentale, dobbiamo continuare ad affrontare tutte le gare al massimo, purtroppo oggi non abbiamo fatto la partita che volevamo ma,sicuramente oggi la strategia dell’Udinese gli ha portato di vantaggi”.

Urbanski come lo ha visto?
“Non è il momento di valutare un singolo, Urbanski ha provato a fare del suo meglio come tutti”.

La marcatura su Pereyra:
“Cercavamo di mantenere la parità numerica, Pereyra chiaramente non è un attaccante puro e gioca tra le linee, quindi dovevamo essere molto compatti perchè altrimenti agendo sulle linee diventava tutto più difficile”.

Sconfitta più dolorosa delle altre?
“Tutte le sconfitte sono dolorose, impareremo anche da questa”.