Home Serie A Juventus News Thiago Motta: “Abbiamo dominato ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni....

Thiago Motta: “Abbiamo dominato ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Pareggi? Ne abbiamo perse solo 2 su 27”

Il tecnico è soddisfatto della prestazione della squadra nonostante il risultato

6
juventus calcio
THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida pareggiata col Torino.

Le parole di Thiago Motta

Spesso la Juve non è riuscita a gestire il vantaggio. Come se lo spiega?

“Vi spiego la partita, abbiamo fatto molto bene all’inizio. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati con una squadra che buttando la palla in area crea situazioni pericolose. Non tantissime onestamente. Abbiamo preso questo gol, potevamo essere più aggressivi o non far arrivare l’avversario in una zona pericolosa, ma glielo abbiamo permesso e hanno preso un bel tiro di sinistro. Dopo nel secondo tempo siamo entrati bene, abbiamo dominato, siamo andati avanti e non abbiamo concluso. Per questo abbiamo pareggiato”.

Avete fatto molto bene nel primo tempo quando siete stati alti ma quando vi abbassate andate in difficoltà.

“Nel primo tempo abbiamo iniziato molto bene. Dopo ci siamo abbassati piano piano. Quando ci abbassiamo così la squadra avversaria inizia a venire e a buttare la palla in area. Abbiamo preso il gol in una situazione dove potevamo fare meglio nell’andare ad accorciare. Il giocatore del Torino ha trovato un tiro facendo passare la palla nell’unico posto dove poteva. Non concludendo le azioni che abbiamo creato non abbiamo vinto la partita”.

Cosa ha detto ai giocatori nell’intervallo?

“Abbiamo parlato di questa situazione, che dobbiamo andare in avanti per non lasciare la squadra avversaria nel prendere campo. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio, ma non siamo stati bravi a concludere”.

La Juve ha pareggiato 12 partite su 19 che sono troppi per gli obbiettivi della squadra.

“Qualche pareggio di troppo, viste le partite dove siamo andati in vantaggio. Ma penso che ne abbiamo fatte 27 perdendone solo 2 con una rosa giovane, con qualche infortunio che non è mai stato un alibi. Ora recupriamo i ragazzi che hanno fatto un grande sforzo pensando già alla prossima partita con l’Atalanta”.