Terza di campionato, consigli per il fantacalcio

248

Terzo appuntamento per la nostra rubrica dedicata agli amanti del fanta-mondo. Ecco i nostri consigli:
CESENA –EMPOLI
Occasione in casa per gli uomini di Bisoli. Sarà importante la tecnica di Brienza,così come la voglia di Marilungo. Lucchini e Leali potrebbero essere buone scelte.
0 punti ma un bel gioco espresso, così si presenta l’Empoli. Noi puntiamo su Tavano (utile anche sui rigori), e Hyasj sulla fascia sempre molto intraprendente. Rientra Big Mac, azzardiamo un timido Si.
MILAN –JUVENTUS
I rossoneri vogliono stupire, il tecnico Inzaghi cambia poco. Noi puntiamo su El Shaarawy e Menez, con panchina per Honda. Dietro si a Abate, no a Zapata.
Il grande ex Allegri punta sul blocco vincente di queste giornate. In forma Tevez che va considerato irrinunciabile. In forma sia Marchisio che Pogba. Fuori Llorente e Evra.
CHIEV O-PARMA
Possibile modulo a una punta, con Lopez preferito a Paloschi. Buona gara da Hetemaj e Biraghi. Fuori Birsa e Cesar.
Aritmia cardiaca per Biabiany, stop fino a data da destinarsi. Fuori 2 mesi anche Cassani. I ducali puntano sul ritrovato Cassano e Jorquera in forma.
GENOA – LAZIO
Parecchi dubbi per il Gasp, che ritrova Matri al posto di Pinilla. Le ali d’attacco sono fondamentali e faranno bene. Si alla sorpresa Edenilson, no a De Maio.
Pioli vuole continuare la striscia vincente e convincente inaugurata con il Cesena. Conferme per quasi tutti. In difesa puntate sulle discese di Basta. A centrocampo c’è Candreva. In avanti no a Djordjevic.
ROMA – CAGLIARI
Sulle ali dell’entusiasmo i giallorossi vogliono far bene anche contro l’ex Zeman. Conferme per Torosidis e Manolas. In mediana Nainggolan su tutti. Davanti potrebbe essere la gara di Totti.
Match sulla carta proibitivo, ma nulla è scritto. Zeman ci prova con il tridente Ibarbo-Sau-Cossu, tra i tre forse il colombiano appare quello più pericoloso. La tradizione vuole che Conti contro la Roma DEVE stare in campo.
SASSUOLO –SAMPDORIA
Crediamo alla riscossa dopo la debacle milanese. Guiderà il riscatto Zaza su tutti. Lo aiuteranno Missiroli e Sansone. Si a Consigli in porta.
In attacco ci sarà ancora Okaka, ma non dovrebbe ripetere le gesta dello scorso week-end. Meglio Eder. In difesa pericolosi gli inserimenti di Silvestre.

ATALANTA – FIORENTINA
Colantuono si affida al capitano Denis con Boakye. In mediana ottimo Carmona. Sulle fasce riposo per Dramè che soffrirà le galoppate di Cuadrado.
Europa positiva per i viola. Montella punta forte su Cuadrado e Ilicic. Nel traffico orobico non ci sarà molto spazio per le giocate di Pizarro. Meglio puntare sullo spagnolo Borja Valero.
UDINESE – NAPOLI
Tandem d’attacco confermato, noi scegliamo la voglia di Muriel. In mediana si a Konè e Allan. Riposo per Danilo.
Non cambia molto Benitez, solito tridente dietro a Higuain. Noi scegliamo Hamsik e Jorginho come nostri uomini chiave. No per Koulibaly.
PALERMO – INTER
Comincia a traballare la panchina di Iachini , ma il tecnico insiste sul modulo con Dybala unica punta. Il talentino argentino si impegna ma sarà troppo solo. No anche a Vazquez. La grinta di Barreto potrebbe farvi valere una sufficienza scarsa.
Nerazzurri in stato di grazia, e WM punta su Osvaldo e Icardi, noi preferiamo il secondo. Si a Vidic in difesa. A centrocampo Nagatomo farà bene.
TORINO – VERONA
La trasferta belga potrebbe pesare sulle gambe granata. Noi scegliamo Nocerino e i suoi inserimenti. Darmian in grande forma. Si a Quagliarella.
Puntiamo su “el gran capitan” Marquez e la sua personalità. Si anche a Tachtsidis nella zona nevralgica del campo. In avanti fuori Toni che potrebbe soffrire con Glik, meglio Saviola (se gioca) o Nico Lopez.