Dopo aver annunciato il forfait al Mutua Madrid Open, Serena Williams non sarà al via neanche agli Internazionali d’Italia. L’ex numero 1 del mondo, rientrata dopo la gravidanza, sta ancora cercando la forma migliore. Nel tabellone principale entra, grazie ad una wild card, Francesca Schiavone.
Serena Williams, nuovo forfait. A rischio il Roland Garros
La campionessa statunitense è alle prese con la sua nuova vita da mamma ma, per il momento, non sembra essere interessata a dire addio al tennis. L’obiettivo è quello di emulare la sorella maggiore, Venus Williams, che lasciatasi alle spalle un periodo difficile è tornata sui suoi livelli e adesso è stabilmente nelle Top 10 del ranking mondiale. Doppio forfait per la piccola di casa Williams che rischiano però di essere presto tre. Il prossimo torneo su terra è il prestigioso Roland Garros e Serena potrebbe presentarsi al via degli Open di Francia senza però aver mai giocato, allenamenti esclusi, su quel terreno.
Vita fuori dal campo
Intanto Serena Williams continua a dedicarsi non solo a figlia e marito ma anche alla promozione della sua docu-story “Being Serena” in onda sul canale americano HBO. E al momento tutto questo sta tenendo molto occupata la vita la ex numero 1 del mondo che non ha collezionato grandi risultati dal momento in cui è rientrata nel circuito. Prima la sconfitta contro Venus, nella sfida in famiglia, ad Indian Wells e, poi, l’eliminazione dal torneo di Miami.
Wild card per un’italiana
Gli organizzatori hanno poi deciso di assegnare a Francesca Schiavone una wild card che le da l’accesso direttamente al tabellone principale. Per lei sarà la 19esima partecipazione al torneo della capitale. A fare gli onori di casa anche Sara Errani e Roberta Vinci, pronta a dare l’addio ai tornei, e Camila Giorgi il cui cammino inizierà dalle qualificazioni.
We are so sad to announce that @serenawilliams, a 4-time Champion in Rome, has withdrawn from #ibi18. 😢 Obviously we can't wait to see her again on Foro Italico's red clay, perhaps in 2019? 🙄 pic.twitter.com/CnM8tTadhY
— Internazionali BNL d'Italia (@InteBNLdItalia) May 9, 2018