Tegola Juventus: Marchisio KO. Ecco i tempi di recupero

Marchisio nuovamente ko

Dopo aver spento definitivamente le voci che lo volevano accostato al Milan con un post eloquente sui social, Claudio Marchisio è costretto a fermarsi ai box per un problema al ginocchio sinistro. Lo stesso che lo scorso anno gli negò gli Europei in Francia. E’ un fulmine a ciel sereno per tutto l’ambiente bianconero, ma soprattutto per lo stesso calciatore che finalmente sembrava aver ritrovato una forma fisica invidiabile. L’ottimo precampionato disputato ne era la dimostrazione.

Infortunio Marchisio: comunicato ufficiale

Ecco il comunicato riportato dal sito ufficiale della Juventus riguardo le condizioni del Principino: “A seguito di una problematica al ginocchio sinistro, già oggetto di intervento chirurgico nel 2016, emersa negli ultimi tempi, Claudio Marchisio accompagnato dal Dott. Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, ieri è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali ad opera del dott. Cugat a Barcellona. Ne è e emersa la necessità che il giocatore venga sottoposto a terapie specifiche e a un lavoro di rinforzo muscolare. Per tale ragione non sarà disponibile per le prossime 3/4 settimane”. 

Brutta tegola per Massimiliano Allegri che avrà, dunque, un centrocampista in meno per le gare in campionato contro Genoa, Chievo, Sassuolo, Fiorentina e Torino. Inoltre Marchisio salterà il big match al Camp Nou contro il Barcellona.