Superlega, ancora caos
Non si attenua il caos generato dalla nascita della Superlega. La situazione è ancora in pieno fermento e l’ECA, l’associazione dei grandi club che, con le dimissioni di Andrea Agnelli, alla presidenza ha Al-Khelaifi, ha lanciato un Tweet molto importante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Superlega, il Tweet dell’ECA
Il messaggio lanciato con un cinguettio dall’ECA, recita: “Vogliamo superare gli eventi di questa settimana e incoraggiare e ispirare la comunità calcistica globale, poiché le partite tornano questo fine settimana. I club possono avere successo sia dentro che fuori dal campo solo se lavoriamo mano nella mano. Il messaggio dei membri dell’ECA è chiaro: Let’s Get #BackToTheGame”.
Oggi era attesa una decisione contro le squadre “ribelli” della Superlega, che non hanno ancora abbandonato il progetto (Juventus, Barcellona e Real Madrid), ma il Comitato Esecutivo dell’Uefa ancora non ha preso posizione al riguardo. Nell’ultima nota ha dichiarato: “Comitato Esecutivo è stato aggiornato sugli ultimi sviluppi riguardanti la cosiddetta Superlega, comprese le opzioni a disposizione dell’associazione e le possibili mosse che sta prendendo in considerazione”.