Ecco come sarà la Superlega 2018, giovedì 20 il calendario

Superlega

SuperLega, le squadre ammesse alla stagione 2017-2018

La Commissione di Ammissione al Campionato della Lega Pallavolo Serie A ha terminato ieri i suoi lavori. Preso atto che il Regolamento di Ammissione al Campionato di SuperLega è stato regolarmente approvato dal Consiglio Federale della FIPAV e dal Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, la Commissione ha provveduto a verificare il rituale deposito, nei termini, della documentazione ivi richiesta.

La Commissione ha ammesso al 73° Campionato tutte le 14 Società che avevano presentato domanda, con previsione di un supplemento di verifica sulla capienza degli impianti di gara delle Società Top Volley Latina, New Mater Castellana Grotte, Argos Volley Sora e Callipo Sport Vibo Valentia che entro la data del 29 settembre 2017 dovranno produrre idonea documentazione di disponibilità di un impianto di gara attestante la capienza di almeno 2.400 spettatori a sedere, come indicato dalla più recente delibera del Consiglio di Amministrazione di Lega in data 10 luglio.

Il Consiglio ha autorizzato la partecipazione al Campionato di SuperLega alle Società che presentino per i Campionati 2017-18 e 2018-19 un impianto di gioco con una capienza minima di 2.400 posti a sedere, 3.000 a partire dalla stagione 2019-20.

La Commissione ha anche riportato che la Società Nuova Pallavolo Molfetta ha comunicato la rinuncia alla licenza/titolo sportivo di SuperLega entro i termini previsti dal Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo di Serie A maschile e che non sono pervenute richieste di cessione titoli, né tanto meno richieste di attribuzione una nuova licenza ex art. 3.3 del Regolamento Organico dei campionati di pallavolo di Serie A maschile.

Le squadre ammesse della Superlega

Ecco l’elenco riporta il nome indicato da ogni singolo Club che verrà utilizzato in Campionato di SuperLega UnipolSai 2017-18:

  • BCC Castellana Grotte
  • Cucine Lube Civitanova
  • Top Volley Latina
  • Azimut Modena
  • Revivre Milano
  • Gi Group Monza
  • Kioene Padova
  • Sir Safety Conad Perugia
  • LPR Piacenza
  • Bunge Ravenna
  • Biosì Indexa Sora
  • Diatec Trentino
  • Calzedonia Verona
  • Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

73° Campionato UnipolSai Giovedì 20 il lancio della stagione e dei calendar

Giovedì 20 luglio alle 10.30 allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna, “La prima battuta” aprirà ufficialmente il 73° Campionato UnipolSai.

Sul palco, con la regia di Marco Caronna, il conduttore della Domenica Sportiva Alessandro Antinelli guiderà la presentazione ufficiale della stagione e dei nuovi calendari agonistici. Lo show sarà seguito in diretta free da Lega Volley Channel.

Tra tante sorprese ed ospiti, sotto i riflettori anche le Società promosse dai campionati 2016-17, i due migliori uffici stampa della stagione trascorsa con il “Premio Stracca”, i migliori arbitri, il “Premio Pistelli – Passione per lo Sport”. Saranno rivelate tutte le novità della stagione che inizierà a fine settembre.

Da martedì e fino a mercoledì sera, nello stesso hotel, si terrà il Volley Mercato 2017. Le rose delle squadre verranno chiuse mercoledì nel pomeriggio, mentre le Società potranno partecipare a vari seminari, alcuni dei quali validi come moduli di aggiornamento per l’Albo Dirigenti di Lega.

Articolo precedenteGp Gran Bretagna, a Silverstone Hamilton in pole
Prossimo articoloNapoli, parla Allan: “Lo Scudetto? Ci proviamo”
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)