Supercoppa Italiana, la Juventus lancia i nuovi acquisti

188

Allegri

A poco più di due settimane dalla Supercoppa Italiana, la Juventus è a caccia di un trequartista, il giocatore offensivo con il quale sostituire il partente Vidal. Sempre calda la pista che porta a Julian Draxler dello Schalke 04, mentre sembra piuttosto complicato strappare al Bayern Monaco Mario Götze.

Intanto Allegri pensa alla sfida dell’8 agosto a Shangai contro la Lazio, valida per il primo titolo della nuova stagione, e l’idea è quella di lanciare dal primo minuto almeno un paio di nuovi acquisti.

Davanti all’intramontabile Buffon, che si appresta ad affrontare il ventesimo anno da professionista, agirà la solita difesa a quattro che dovrebbe vedere Bonucci e Chiellini al centro, Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra. Non ancora al 100% Kwadwo Asamoah, che sta tornando in forma dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi tutto il campionato scorso.

Il trio di centrocampo sarà composto da Marchisio, Pogba e il tedesco Sami Khedira, arrivato qualche settimana fa dal Real Madrid. L’unico dubbio riguarda l’uomo da schierare alle spalle delle due punte, che presumibilmente saranno Morata e Mandzukic: a Vinovo si augurano di avere a disposizione il nuovo numero 10, il fantasista in grado di imporsi tra centrocampo e attacco, e così dovrebbe essere. Attuali candidati a rivestire quel ruolo Paulo Dybala e Roberto Pereyra, rivelazione della Juventus che ha sfiorato il Triplete.

Supercoppa Italiana, probabile formazione:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Mandzukic