Stecca il Milan, vince il Sassuolo (2-0)

BalotelliCrocevia in casa Milan che se la vede con la sua bestia nera, il Sassuolo. I diavoli non hanno mai vinto al Mapei Stadium e la sfida coi neroverdi è stata sempre (più o meno) decisiva per gli allenatori rossoneri: Allegri fu esonerato dopo la sconfitta per 4-3 (quaterna di Berardi) a Sassuolo, l’annuncio di non continuare con Seedorf ci fu nei giorni seguenti il match di San Siro (seppur vinto 2-1) e la rottura con Inzaghi ci fu dopo una sconfitta per 3-2 sempre al Mapei. Partita che il presidente Berlusconi vedrà attentamente, la Cabala inciderà?

INCUBO SASSUOLO

Tra gli undici titolari spunta Balotelli dopo che in settimana si era sentito di un possibile impiego di Menez affianco a Bacca. Il match inizia subito con un’ammonizione per Bonaventura. Il Milan non appare fresco mentalmente e subisce i colpi del Sassuolo. Le manovre rossonere non impensieriscono il Sassuolo che al 27′ trova il vantaggio con Duncan, che da angolo raccoglie e fulmina Donnarumma. I neroverdi sono pericolosi e rischiano di andare sul 2-0, decisivo il giovane portiere del Milan che salva il risultato. La prima frazione di gioco si chiude con il Sassuolo in vantaggio.

Nella ripresa il Milan cerca di incidere e pareggiarla mettendo forze fresche. Il Sassuolo regge bene e trova il raddoppio con Sansone, mattatore delle grandi squadre. Tuttavia l’azione che porta al gol è viziata da un fallo su Bertolacci non sanzionato dall’arbitro, Mihajlovic furioso protesta e viene allontanato. Ingenuità di Defrel che già ammonito, va a commettere un fallo a centrocampo e rimedia il secondo giallo, Sassuolo in 10. Il Milan continua ad attaccare cercando di riaprirla ma non riesce neanche dopo l’entrata di Boateng. Sassuolo batte Milan 2-0.

IL TABELLINO

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6 (55′ Antei 6), Acerbi 6.5, Peluso 6; Missiroli 6.5 (63′ Biondini 6), Magnanelli 6.5, Duncan 6.5; Berardi 6.5 (86′ Falcinelli sv), Defrel 5, Sansone 7. A disp.: Pegolo, Pomini, Terranova, Gazzola, Longhi, Pellegrini, Politano, Trotta. All.: Di Francesco 6.5
Milan (4-4-2): Donnarumma 6; De Sciglio 5.5, Alex 5.5, Zapata 5.5 (69′ Romagnoli), Antonelli 6 ; Honda 6 (82′ Boateng sv), Kucka 5.5, Bertolacci 5, Bonaventura 5; Bacca 5, Balotelli 5.5 (55′ Menez). A disp.: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Locatelli, Mauri, Poli, Simic. All.: Mihajlovic 5

Marcatori: Duncan 27′ (S), Sansone 72′ (S)

Ammoniti: Bonaventura (M), Berardi (S), Defrel (S)

Espulsi: Defrel (S)