Chi Siamo

Testata Giornalistica Sportiva

Chi siamo: Komunicare Group, proprietario del marchio Sport Paper, opera nel mondo dello sport e della comunicazione con l’obiettivo di offrire ai propri lettori prodotti e servizi di qualità.

SportPaper, dal 2005 al servizio dei lettori

Quest’anno SportPaper raggiunge i quindici anni di attività. Nato dal 2005 da un’idea del Direttore, Daniele Amore, da tre lustri Sport Paper “infiamma la tua voglia di sport” – come recita lo storico slogan – con news, inchieste, approfondimenti e speciali. Un progetto che non smette di prendere forma e aggiornarsi, sopravvivendo in mezzo a tanti colossi nazionali anche in un momento storico non facile per l’editoria tutta.

Dal 2005 online sportpaper.it

Sempre sul pezzo con reportage, cronache, aggiornamenti costanti, eventi live e interviste esclusive. Il tutto con l’occhio critico, obiettivo e competente della nutrita schiera di inviati e collaboratori al servizio dei lettori di tutto il mondo, con contatti fino in Sud America ed Estremo Oriente.

Tutto ciò, grazie alla quantità e alla qualità dei suoi contenuti, che abbracciano a trecentosessanta gradi il mondo dello sport: dal calcio ai motori, dal tennis alla pallavolo, passando per il basket, il rugby e tutto ciò che di sportivo esiste.

Il privilegiato mondo del pallone resta ovviamente quello che riscuote più successo e attira la maggior attenzione. Proprio per questo Sport Paper, grazie al lavoro delle sue redazioni di Roma e Milano, non lascia nulla al caso per i suoi lettori: presenza fissa in tribuna stampa in occasione degli incontri casalinghi di Lazio, Roma, Inter e Milan allo Stadio Olimpico e Giuseppe Meazza, inviati speciali e fotografi d’eccezione per i principali match in scena negli altri principali palcoscenici italiani come lo Juventus Stadium, il Luigi Ferraris di Genova, l’Artemio Franchi di Firenze, il San Paolo di Napoli, il Renato Curi di Perugia e il Bentegodi di Verona.

Tanto spazio anche al calcio estero, con inviati che hanno avuto l’onore e il privilegio di calcare teatri internazionali quali il Santiago Bernabeu di Madrid, il Camp Nou di Barcellona, il Mestalla di Valencia, l’Emirates e lo Stamford Bridge di Londra, l’Olympiastadion di Berlino. Senza contare i servizi al seguito della Nazionale italiana di calcio, con trasferte al seguito degli azzurri in occasione di ritiri e stage a Coverciano e alla Borghesiana.

Le ultime edizioni della Champions League che hanno avuto come protagonista in finale una squadra italiana, hanno visto Sport Paper tra i pochi soggetti accreditati per seguire gli eventi dal vivo: il trionfo dell’Inter contro il Bayern Monaco nel 2010 e la sfortunata sconfitta della Juventus contro il Barcellona nel giugno 2015.

Un privilegio unico (eppure bissato!), quello di essere selezionati dalla Uefa tra i giornalisti di tutto il mondo. Per noi, tuttavia, il privilegio più grande resta quello di metterci a vostra disposizione per fornire il meglio dell’informazione sportiva.

Alla prossima sfida, sempre e rigorosamente sul pezzo.