Tutti i movimenti più importanti in A1
Spicchi di mercato non vi lascia mai soli. Anche oggi il mercato, in A1 e A2, non si è di certo fermato. Oltre a Jordan Theodore e agli annunci di Legabasket andiamo a scoprire quali sono state le notizie più importanti di oggi.
- Fondi ospiterà la prossima Supercoppa Italiana di A1. Venezia-Milano-Trento e Sassari si ritroveranno nel Lazio il 23 e 24 Settembre per contendersi la Supercoppa.
- Nicola Brienza nuovo assistant coach all’Orlandina. Il tecnico ex-Lugano Tigers collaborerà con coach Di Carlo in Sicilia.
- Lo avevamo già scritto ieri, oggi è tutto ufficiale. Pablo Bertone è un nuovo giocatore della Vuelle Pesaro. L’argentino proviene da Cordoba.
- La Leonessa Brescia segue sempre D’Ercole. Il playmaker della Dinamo Sassari potrebbe decidere di partire dopo gli arrivi di Hatcher Bamforth e Spissu.
- Venezia vicina a Gediminas Orelik. Il lituano ha vissuto un’annata straordinaria in maglia Banvit in Turchia. I contatti con l’agente del giocatore sono costanti; previsto a breve un nuovo incontro.
- Lorenzo Bucarelli, il match winner di Italia-Spagna under 19, è vicino alla firma con la Dinamo Sassari. Il giocatore dovrebbe arrivare a Sassari, da Siena, nei prossimi giorni. probabile poi un prestito a Cagliari in A2.
- Cantù, piace sempre Adonis Thomas, per Griffin si aspetta la fine della SummerLeague. L’ala non è sicura della sua permanenza ad Avellino e potrebbe partire in direzione Cantù. Griffin invece ha già firmato con la società della Brianza ma ha una clausola NBA-escape nel caso i Jazz, convinti dalle sue buone prestazioni, decidessero di offrirgli un contratto.
- Dustin Hogue e Trento sono lontani dall’accordo. Il centro americano, secondo rumors, avrebbe chiesto 400’000 euro per rimanere all’Aquila Basket; la dirigenza non vorrebbe accordargli questa cifra e cerca un accordo.
A2, la situazione ad Est
- Assigeco Piacenza, ufficiale la firma di Davide Reati. Il giocatore ex-Forlì ha firmato con la società piacentina.
- Federico Loschi firma per Trieste. La guardia/ala classe 1990 in uscita da Recanati firma per l’Alma Trieste.
- Diliegro obiettivo di Forlì. L’Uniero vuole fare un mercato in grande stile e avrebbe puntato il lungo italo-americano in uscita dalla Scaligera Verona.
- La Poderosa Montegranaro conferma Spalding come sponsor. Ufficiale l’accordo tra Montegranaro e Spalding per la sponsorizzazione della società marchigiana anche per la prossima stagione.
- Cambi societari in casa Stings. I mantovani cambiano il team manager affidando tutto al giovane Sacchi. Conferme invece per lo staff medico.
A2, la situazione ad Ovest
- Stefan Nikolic rinnova con il Cuore Basket Napoli. Il talento classe 1997, protagonista in Serie B, è stato confermato dal DS Ruggiero anche per la prossima stagione.
- Claudio Tommasini è un nuovo giocatori di Rieti. L’NPC annuncia il suo nuovo playmaker in uscita da Trapani.
- Due ex Verona nella lista della spesa della Vanoli. Lo svizzero Portannese e l’italo americano Diliegro sono due obiettivi di coach Meo Sacchetti. Entrambi provengono da una stagione a Verona. Forte la concorrenza su ambedue gli atleti.
- Potrebbe essere Tyler Hawks il colpo a sorpresa della Novipiù Casale. Il giocatore americano proviene da due anni in Polonia all’Anwil.
- Due volti nuovi, e giovani, in casa Givova Scafati. Si tratta di Emanuele Trapani e Leonardo Meacci entrambi provenienti dalla Stella Azzurra.
- Famila potrebbe essere a breve presentato come nuovo sponsor della Virtus Roma. Dopo i rumors ora la trattativa potrebbe decollare da un giorno all’altro.
- Matteo Fioravanti nel mirino del Cuore Basket Napoli. Il giocatore classe 1997 ha giocato a Trapani nella passata stagione. Smentita ufficialmente l’accordo tra i campani e il giocatore della Fiat Torino: Mascolo.
- Giulio Gazzotti ad un passo dal ritorno a Cremona. L’ala classe 1991 dopo l’esperienza a Pesaro potrebbe tornare nella squadra dove ha giocato nella stagione 2014-15
- Tommaso Guariglia firma alla Moncada Agrigento. Il classe 1997 ha giocato a Reggio Calabria la passata stagione.
- Tempo di conferme in casa Treviglio. dopo l’ottima stagione vissuta lo scorso anno sia staff medico che tecnico sono stati confermati in toto.