Spettacolo Chievo, la Lazio non c’è. Al Bentegodi finisce 4-0

Fiorentina-Inter

Pioli

Seconda vittoria in due partite per il Chievo di Rolando Maran, giustiziere questa sera della Lazio.

Partono forte gli ospiti, che nei primi dieci minuti chiudono gli avversari nella propria metà campo sfiorando il gol del vantaggio con i tentativi di Keita e Candreva. Al 12’, però, è il Chievo a segnare l’1-0 grazie al suggerimento di Birsa sfruttato al meglio da Meggiorini, in rete con un sinistro deviato da Gentiletti. A 15 dall’intervallo Meggiorini si trasforma in straordinario uomo-assist servendo Alberto Paloschi con un colpo di tacco in controbalzo: l’ex bambino prodigio del Milan spinge di testa il pallone alle spalle di Berisha ed è 2-0. Il punto esclamativo gialloblu arriva al 45’, quando Walter Birsa si inventa un calcio di punizione prodigioso che non lascia scampo al malcapitato portiere biancoceleste.

Due cambi per la Lazio ad inizio secondo tempo: l’esordiente Patric entra al posto di Basta e Ravel Morrison sostituisce in mezzo al campo Senad Lulic. La difesa continua a fare acqua da tutte le parti, così al 50’ Paloschi ha il pallone del poker ma lo spedisce malamente in curva. Poco più tardi raccoglie applausi anche Albano Bizzarri con una grande parata sul colpo di testa di Parolo che avrebbe potuto riaprire la gara. Poi, tra 68’ e 69’, Paloschi si riprende la scena firmando altri due gol: annullato ingiustamente il primo, viene convalidato il secondo, arrivato sull’ennesimo passaggio di Birsa. Per la Lazio nemmeno la soddisfazione del gol della bandiera poiché sbatte sul palo l’incornata di Ricardo Kishna e sui guantoni di Bizzarri il tiro di Keita.

CHIEVO 4-0 LAZIO (12’ Meggiorini, 30’ Paloschi, 45’ Birsa, 68’ Paloschi

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; N. Rigoni (73’ Cacciatore), Hetemaj, Castro; Birsa (81’ Pepe); Paloschi, Meggiorini (87’ M’Poku)

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta (45’ Patric), De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic (45’ Morrison); Candreva (59’ Felipe Anderson), Keita Baldé, Kishna