Una canzone degli ACDC è intitolata Hell’s Bells, ma per Ranieri sono campane a festa dopo la vittoria contro lo Swansea per 4-0 nonostante l’assenza per squalifica di Vardy; al contrario l’inferno si aprirà sportivamente parlando se il Tottenham questa sera contro il WBA non dovesse vincere.
PREMIER NEL SEGNO DEL LEICESTER
Il titolo sarà comunque deciso settimana prossima dove il Leicester incontrerà in trasferta i Red Devils, mentre il Tottenham sarà impegnato nel derby contro il Chelsea. Contro lo Swansea di Guidolin, partita subito in discesa per le Foxes, che vanno in vantaggio dopo dieci minuti grazie ad un gentile regalo della difesa avversaria, che regala il pallone del vantaggio a Mahrez. Vanno a segno anche Ulloa con una doppietta e nel finale la quaterna e’ messa a segno da Albrighton.
Festa al triplice fischio finale da parte della squadra, ma anche sugli spalti, i tifosi come se si fossero trovati in un teatro hanno abbandonato lo stadio solo dopo l’uscita di Ranieri e squadra, quasi ancora increduli di quanto stia accadendo a Leicester. Non va oltre il pari l’Arsenal impegnato in trasferta contro il Sunderland che aveva bisogno di punti salvezza, uno 0-0 che alla fine accontenta entrambe. Il Manchester City batte 4-0 il malcapitato Stoke City, con reti segnate da Fernando., Aguero ed una doppietta di Iheanacho, ed ora il piazzamento Champions per la squadra di Pellegrini e’ ad un passo.
Negli altri match vittoria del Southampton 4-2 in trasferta contro l’Aston Villa, il Chelsea vince 4-1 in casa del Bournemouth, pari 2-2 tra Liverpool e Newcastle con Benitez che ritornava nel luogo dove ha vinto la più incredibile delle finali Champions.
Infine spazio alle semifinali di FA Cup dove il Manchester United ha battuto al 93 l’Everton con il punteggio di 2-1, punteggio identico tra Crystal Palace e Watford con i Glaziers che raggiungono i Red Devils in finale. Sarà una rivincita dopo 26 anni tra le due squadre, dove il Manchester vinse nel replay dopo il pareggio del primo incontro.