Speciale fantacalcio, consigli per gli appassionati

211

Pogba

Il detto è sempre il solito: attenzione al turn-over. Le Coppe condizioneranno le scelte di tutti gli allenatori, di conseguenza quelle di ogni FANTA-allenatore che si rispetti. In questo turno ci aspetteranno 3 match di Lunedì.

PALERMO – JUVENTUS

Rosanero di sera spesso in gran forma. Scontati Dybala e Vazquez, fuori Quaison e Barreto. Fuori per infortunio Morganella (stagione finita) e Lazaar che si accomoderà in panchina.

La Champions incombe e Allegri pensa a lasciare fuori tutti i big. Noi puntiamo su Llorente e Pereyra, meno bene Coman e Sturaro. Occhio a Pepe, sembra uscito dal tunnel di infortuni imboccato circa 2 anni fa.

CAGLIARI – EMPOLI

Il ritorno di Zeman occupa tutta la scena, con il boemo torna il gioco offensivo e sconsiderato. Fiducia a Sau e Farias, forse in ombra M’Poku. In mediana forse capitan Conti pare come il meno peggio.

Servono ancora punti per i toscani e restare nelle zone “tranquille” della classifica. Assente Valdifiori e in panchina Tonelli. Bene i nomi di Saponara e Vecino. In attacco Maccarone su tutti.

ATALANTA – UDINESE

Esordio casalingo per Reja, che recupera Gomez e Moralez. I due esterni “tascabili” saranno i più pericolosi. No a Pinilla e Emanuelson. In cabina di regia si a Cigarini.

La vittoria dell’ultimo turno ha dato un pizzico di fiducia ai friulani. Così Strama conferma gli 11 della scorsa settimana, quindi Di natale bomber irrinunciabile. No a Konè e Pinzi. Più fiducia negli eventuali ingressi dalla panchina con Thereau e Fernandes.

GENOA – CHIEVO

Il “riposo” forzato della scorsa settimana potrebbe aver giovato al Grifone. Borriello incombe il posto di Niang, se fosse si all’ex Roma. Iago e Bertolacci sono i più in forma. No a Rincon.

La coppia Paloschi-Pellissier sulla via del posto da titolari. Izco e Zukanovic con Schelotto potrebbero essere i migliori. Fuori Frey e Hetemaj.

SASSUOLO – PARMA

Ghiotta occasione per i nero-verdi, che continuano nel loro credo di calcio offensivo. Bene Zaza e Berardi, nonostante il periodo non brillante. Vrsaljko ottimo innesto, così come capitan Magnanelli.

Non mancano di certo la voglia e lo spirito di sacrificio ai ducali. Ma queste armi non servono molto ai nostri fantallenatori. Palladino e Mauri come buone scelte. Lucarelli per la grinta.

HELLAS VERONA – NAPOLI

Non manca il nome di Toni tra gli uomini più in forma. Sulle ali Gomez e Jankovic, scegliamo il primo. Hallfredsson con i tiri da fuori potrebbe essere pericoloso. Problemi in difesa con numerosi assenti e sostituti non all’altezza.

Partenopei in ottima forma e vincenti anche in Coppa. Mertens e Higuain i più in forma, Hamsik merita un’altra chance dopo la buona prova con l’Inter. Bene Inler in mediana.

INTER – CESENA

La scoppola contro il Wolfsburg ha interrotto un ottimo periodo di risultati e prestazioni. Brozovic e Shaqiri i profili più interessanti. Icardi colpisce sempre, si alla fisicità di Guarin.

Continua il buon momento dei romagnoli, che però affrontano una trasferta delicata. Le occasioni capiteranno in contropiede con Defrel uomo più pericoloso. Brienza sui calci da fermo altro motivo di interesse. No a Giorgi e Mudingayi, più oppurtuno De Feudis.

FIORENTINA – MILAN

Tour de force per i viola, che tra campionato- Coppa Italia e Europa League affrontano tutte le big. Diamanti e Ilicic buone scelte. Meno Salah che potrebbe partire dalla panchina. Mati fuori forma, meglio Borja Valero.

Inzaghi le prova tutte, ora tocca a Honda dietro a Menez e Destro, solo il francese pare in grado di creare preoccupazioni alla difesa viola. Bonaventura e Antonelli bravi e in forma. No a Paletta.

TORINO – LAZIO

La trasferta in Russia ha lasciato stanchezza e timori per un Toro apparso in difficoltà. In campionato Ventura potrebbe optare per diversi cambi. Noi scegliamo i più freschi come Peres e Maxi Lopez, buone sensazioni da El Kaddouri.

In assoluto la squadra più in forma della SerieA, così si presentano i biancocelesti di Pioli. Felipe Anderson di un’altra categoria al momento, bene anche Mauri con il vizio del gol che ormai sta diventando abitudine. Biglia in mediana e De Vriij gli altri voti positivi sicuri.

ROMA – SAMPDORIA

Da valutare Manolas e De Rossi usciti anzitempo in EL, resta in dubbio anche Totti. Assente Nainggolan per squalifica. Keità assoluto uomo del centrocampo, in attacco vediamo di buon occhio Iturbe e Gervinho.

Conferme in arrivo per il tridente tanto agognato Muriel-Eto’o-Eder. Noi scegliamo il brasiliano però. Obiang da 6 probabile, meno invece Soriano. In difesa evitate Regini.