Speciale Champions League, goleada Dortmund, bene Juve e Leicester

Ranieri

Otto gol del Borussia Dortmund in Champions, bene il Leicester di Ranieri

Incredibile quello che è successo al Signal Iduna Park di Dortmund: i padroni di casa surclassano i polacchi del Legia Varsavia con un risultato inaspettato: 8 a 4. Tedeschi che si giocheranno il primato nel girone, fra 15 giorni, a Madrid contro il Real che ha espugnato, per 2 a 1, Lisbona.

Vittoria fondamentale per la Juve (1-3) a Siviglia e basta vincere in casa, contro la Dinamo Zagabria per essere primi nel girone. L’ultima giornata propone un interessantissimo Lione-Siviglia ( francesi che hanno vinto a Zagabria per 1 a 0): se i francesi riusciranno a vincere con 2 goal di scarto staccheranno il biglietto degli ottavi condannando gli spagnoli all’Europa League.

II Monaco ha battuto il Tottenham per 2 a 1 e hanno vinto il girone mentre il Leverkusen ha pareggiato (1-1) a Mosca, contro il Cska, e basterà un punto per approdare agli ottavi ( ospiteranno proprio il Monaco). Continua a vincere e a stupire il Leicester, che in Europa, sembra essere un’altra squadra rispetto al campionato dove sta soffrendo tanto: stasera ha battuto anche il Club Brugge (2-1) e ha confermato la leadership del girone.

Nell’altra partita il Porto ha pareggiato a Copenaghen e, per passare il turno, dovrà battere gli inglesi in casa perchè neanche il pareggio potrebbe bastare se i danesi vincessero l’ultima partita