Spalletti:”Dobbiamo essere un marchio, la Lupa che sbrana palloni”

Roma-Genoa

La conferenza di Spalletti alla vigilia di Crotone – Roma. Il tecnico ha parlato anche delle parole di Nainggolan e del derby in Coppa Italia

Domani alle 12.30 la 24a giornata di Serie A offre il match Crotone – Roma. I giallorossi, reduci dalla vittoria schiacciante contro la Fiorentina, sono a – 4 dalla Juventus e non devono mollare nulla se vogliono giocarsela fino a fine campionato.

Di atteggiamento ha parlato Luciano Spalletti in conferenza stampa. L’obiettivo è quello di trasferire la sua ‘ossessione’ ai calciatori, la voglia di vincere lavorando al massimo. “Dobbiamo essere un marchio. La Lupa pronta a sbranare palloni“.

La partita di domani è sulla carta abbordabile ma potrebbe rivelarsi una trappola se ci fossero cali di attenzione.

La partita di domani è difficile anche perchè con il Crotone non ha avuto vita dura solo la Juventus. Ci sono state squadre che hanno sbloccato il risultato all’ultimo, come il Milan. Se noi non vinciamo contro il Crotone, hanno fatto risultato la Juventus e il Napoli. I nostri avversari hanno tutti gli stessi colori, bianconeri e azzurri, sono quelli che ci stanno davanti. Qualsiasi punto perdiamo per strada, li perdiamo contro loro, non con il diretto avversario.

Sui dubbi di formazione Spalletti ha dichiarato l’assenza di Totti, fermato da un attacco influenzale.

Il tecnico dei giallorossi ha anche fatto riferimento alle parole di De Rossi, che in settimana aveva espresso la necessità della Roma di tenersi un allenatore come Spalletti, dicendo che è lui a doversi meritare la Roma, mandando messaggi forti.

Una battuta anche sulle polemiche scoppiate attorno ad un video in cui Nainggolan si lascia andare a dei commenti poco professionali sulla Juventus. Spalletti ha dichiarato che è sotto gli occhi di tutti il giocatore che è Nainggolan, il suo temperamento e la sua lealtà, nonchè il suo rendimento; non le due “bischerate” dette a due persone, rivelatesi poi “sciacalli“.

Infine un commento anche sul ritorno del derby in notturna in occasione della semifinale di Coppa Italia in programma per il 1° marzo. “È una fiducia il derby di notte, che non dobbiamo disperdere.