Spalletti: “Stasera qualificazione storica. Osimhen ha ragione, ecco perchè”

Il tecnico dei partenopei commenta la qualificazione in Champions League

Spalletti
LUCIANO SPALLETTI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di Amazon Prime Video al termine di Napoli-Eintracht Francoforte, match valevole per gli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Sulla prima storica qualificazione ai quarti di Champions League del Napoli:

“Questo è un grande risultato che ci godiamo insieme a tutta la squadra e ai nostri tifosi. Diventa fondamentale mantenere questo atteggiamento: abbiamo eseguito bene tutte le cose, non abbiamo concesso nulla”.

Sulle parole di Guardiola:

“Il giochino di mettere le pressioni addosso agli altri è vecchio, non mi rende orgoglioso il complimento di Guardiola. Se loro spendono molto più di noi un motivo ci sarà. È un giochino che si fa come a dire “ti metto là e prima o poi devi cadere”. Non mi piace”.

Su Victor Osimhen:

“Se in tutta la storia del Napoli non si era riusciti a raggiungere questo traguardo, sicuramente non era facile. Per quanto riguarda Osimhen, parliamo di un calciatore fortissimo che a volte fa il solista con questi grandi strappi. Ora sta imparando a legare con la squadra e noi siamo felicissimi: già contro l’Atalanta era stato utilissimo quando venivano a pressarci”.

Sulla prima mezz’ora: 

“All’inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio e loro con questa densità in mezzo al campo rendevano difficile la nostra ri-aggressione. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, trovando più possibilità di uscita e così gli abbiamo creato problemi. Il tecnico dei tedeschi ha cambiato completamente tattica per provare a ribaltare il risultato”.

Sul cammino europeo:

“È giusto che Osimhen dica che abbiamo tutto per andare avanti. Ma se Guardiola viene a dire che siamo più forti noi…”

Il consiglio ai tifosi:

“Ora non andiamo a rovinare il traguardo raggiunto in giro per la città: lasciamo perdere qualsiasi tipo di provocazione”

Sul sorteggio:

“Avversaria preferita? Fate voi”.