Frecciatina anche al tecnico del Napoli che li accusa di fare un altro sport senza le coppe europee
E’ da poco terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il tecnico ha assisitito interessato all’incontro tra Napoli e Juventus e contro il Chievo avrà la possibilità di arrivare in vetta alla classifica: “Il primo posto in classifica? Ogni partita mette a disposizione tre importantissimi punti: quando le altre vincono, devi vincere per stare al passo, quando le altre perdono, dobbiamo vincere e approfittarne”.
Contro il Chievo si dovrà far girare la palla
“Il Chievo gioca con quattro difensori, rombo di metà campo e due attaccanti che si spartiscono l’area di rigore. Noi dobbiamo far girare palla veloce, portando il rombo di centrocampo in zona palla diventa difficile palleggiare e uscire da lì, ci vuole velocità di pensiero, vedendo le giocate prima con la testa che con gli occhi. Ho visto i ragazzi allenarsi bene, da veri professionisti. Dovremo sfruttare tutte le occasioni che riusciremo a creare”.
Nessuno ha il posto assicurato in squadra e tutti devono farsi trovare pronti
A chi gli chiede se farà finalmente un po’ di turn-over, Spalletti risponde così: “Il fatto che abbiamo vinto molte partite giocando con gli stessi quasi sempre, non è detto che con altri non avremmo vinto di più. I nostri giocatori non devono dimenticarsi che fanno parte della rosa dell’Inter, una società riconosciuta in tutto il mondo per storia, tifosi, loro hanno l’obbligo di allenarsi sempre al massimo delle loro possibilità e di farsi trovare pronti ogni volta che verranno chiamati a far parte della formazione, il resto non conta. Siamo attrezzati per poter sostituire tutti i calciatori della squadra titolare. Zero alibi, non ci sono alibi per chi veste una maglia come la nostra”.
Infine su Sarri
“Sarri ha detto che senza coppe l’Inter gioca ad un altro sport? A me sembra lo stesso. Se arriviamo tra le prime quattro ci qualifichiamo per la Champions, nelle altre due posizioni per l’Europa League. Se raggiungiamo le altre posizioni per le amichevoli della società. La Juve gioca lo stesso sport e ha vinto sei campionati di fila, forse è con loro che devrebbe confrontarsi.Se vuole provare a giocare il nostro sport, arrivi settimo quest’anno!“.