Home Serie A Roma News Spalletti: “Obiettivo tenere duro fino in fondo non dandola vinta a chi...

Spalletti: “Obiettivo tenere duro fino in fondo non dandola vinta a chi ci accusa di essere mediocri”

Spalletti

Spalletti parla alla vigilia di Pescara-Roma

Pescara-Roma? Le insidie sono molte. Il Pescara è una buona squadra, ha passato anche buoni periodi senza fare risultato, la stessa cosa la dicevamo per l’Empoli, si vedeva quel timbro di stare in campo in cui si avverte il lavoro quotidiano del tecnico anche se poi il risultato non gli dava merito“. Non sottovalutare la trasferta dell’Adriatico contro il Pescara e restare concentrati per questo finale di stagione con la corsa a due con il Napoli per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League, è quanto chiede ai suoi il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, alla vigilia della trasferta valida per la 33°giornata

L’omaggio a Zeman

Zeman ha modificato qualcosa, la squadra è meno sbarazzina, fanno delle vampate forti in ripartenza però non lasciano campo agli avversari. Zeman ha mantenuto il meglio apportando modifiche lì dove aveva la squadra più difficoltà -prosegue il tecnico toscano in conferenza stampa a Trigoria-. All’andata abbiamo fatto una partita enorme e poi siamo stati bravi ad utilizzare la miglior qualità di alcuni nostri giocatori“.

Il finale di stagione della Roma

E sul finale di stagione . “Siamo tutti concentrati a tenere duro fino in fondo e poi ci incontreremo e trarremo le conclusioni finali. L’obiettivo è tenere duro fino in fondo non dandola vinta a chi ci ha detto in alcuni momenti: ‘Tanto non ce la farete’ o ‘voi siete dei mediocri’. Fare male 3-4 gare di fila sarebbe veramente una cosa nuova per quanto ha fatto vedere la Roma fino ad oggi. Quando siamo partiti abbiamo pensato a quanto saremmo riusciti a costruire, la squadra ha fatto vedere una linearità di lavoro e di risultati dovendo superare anche delle difficoltà; dobbiamo finire così, non dobbiamo assolutamente abbassare un centimetro l’asticella giocandoci questa posizione importantissima“.

Il futuro di Spalletti

Ci confronteremo guardando l’andamento di tutto l’anno. Secondo me tutti hanno fatto il loro lavoro al massimo mettendo contenuti importanti nella costruzione della squadra -conclude Spalletti-. Io con la società ho parlato, ho un contatto diretto. Ho accettato di lavorare con quello che era ed è la Roma, ci lavoro con tutto l’entusiasmo possibile. C’è il risultato finale che determinerà molto. In queste partite può cambiare quello che pensi dell’altro e viceversa“.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)
Exit mobile version