Luciano Spalletti si presenta ai microfoni dei giornalisti con il rammarico della sconfitta, ma anche con la preoccupazione per il momento di crisi nerazzurro
L’Inter sembra non ricordarsi più come si vince. E’ un mese difficile quello che stanno affrontando i nerazzurri di Luciano Spalletti. Con la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, diventano cinque i risultati poco entusiasmanti; partendo dal pareggio fuori casa con la Juve, passando per la vittoria ai rigori contro il modesto Pordenone e le sconfitte con Udinese, Sassuolo e Milan.
Abbiamo perso la Fiducia
Così mister Spalletti inizia l’intervista del dopo partita. “Abbiamo perso un po’ di fiducia, facciamo le cose con meno coraggio, meno convinti delle nostre possibilità e così quando ci capitano le occasioni non riusciamo a sfruttarle, e invece quando concediamo qualcosa subiamo”.
Potremmo vincere sempre. Dobbiamo solo rendercene conto
“Abbiamo tutte le potenzialità per vincere sempre, ma dobbiamo renderci conto delle nostre possibilità. Se ti viene a mancare l’apporto di un singolo, poi soffre tutta la squadra. Se le nostre caratteristiche si abbassano insieme, andiamo in difficoltà”.
Dobbiamo reagire. Devo spronare i ragazzi
“E’ un momento un po’ così, in cui le cose non vanno bene. Dobbiamo sterzare, cambiare direzione e reagire. In questi momenti, i ragazzi sono da spronare, dato che le gambe e la testa stanno bene.