Home Serie A Inter News Spal-Inter 1-1: cronaca e tabellino. Nerazzurri raggiunti al 90′

Spal-Inter 1-1: cronaca e tabellino. Nerazzurri raggiunti al 90′

Icardi

Continua il periodo negativo dell’Inter: Paloschi regala il pareggio alla Spal

Il primo calcio d’angolo va alla Spal, ma nessun pericolo per la retroguardia interista. Ma la prima vera occasione arriva al 14′ ed è dell’Inter: ottima azione sulla catena di destra dei nerazzurri e alla fine Candreva va al tiro quasi indisturbato, ma Meret risponde presente. Prova a rispondere la Spal al 20′ con Grassi che riesce a prendere il tempo su due difensori dell’Inter: il suo colpo di testa però termina alto. Molta previdibilità dell’Inter in attacco, la Spal infatti copre bene momentaneamente. Continua poi il ritmo alto degli ospiti, l’aggressività della Spal che comprime i nerazzurri. Dopo 2 minuti di recupero per Giacomelli può bastare: 0-0 al primo tempo

Il secondo tempo

Si sblocca subito il match al secondo tempo con l’autogol di Vicari, che invece di rinviare un cross dell’Inter, ha spedito la palla all’interno della propria porta. Vuole raddoppiare l’Inter al 57′ con un bel coast to coast portato avanti da Vecino e concluso proprio dall’uruguagio: tutto solo il centrocampista ha sparato su Meret che compie un bel tuffo per evitare il gol. Con caparbietà la Spal ci prova ma l’Inter alza un muro davanti ad Handanovic. Azione personale di Brozovic dalla trequarti per poi accelerare ed arrivare al tiro: ottima risposta di Meret che sventa in calcio d’angolo. Pareggio sfiorato da Kurtic che da ottima posizione spara altissimo. Al 90′ la Spal pareggia con Paloschi scovato alla perfezione da Antenucci: poi per l’ex Milan gran colpo di testa in tuffo.Dopo 4 minuti di recupero il match termina 1-1.

Spal-Inter 1-1, il tabellino

Spal (3-5-1-1): Meret; Cionek, Vicari (86′ Bonazzoli), Felipe; Lazzari, Schiattarella (75′ Paloschi), Viviani, Grassi, Mattiello (83′ Costa); Kurtic; Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Cancelo; Vecino, Borja Valero (90′ Rafinha); Candreva (46′ Eder), Brozovic (86′ Gagliardini), Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Piero Giacomelli (Trieste)

Reti: 48′ Vicari (A), 90′ Paloschi

Ammoniti: 90′ Paloschi

Espulsi: Nessuno

Exit mobile version