Spagna-Italia 3-0: tabellino ed highlights

355

Spagna-Italia 3-0: nulla da fare contro le Furie Rosse

Strapotere in tutte le parti del campo per gli spagnoli soprattutto a centrocampo: con un Isco in grandissima forma l’Italia non ha scampo. Poca affluenza in mezzo al campo per gli azzurri, l’attacco sicuramente sotto le aspettative e in difesa pesa l’assenza dell’infortunato Chiellini.

Primo spunto di Koke che si fa atterrare da De Rossi poco prima dell’area di rigore. Si appresta alla battuta della punizione Sergio Ramos che però spara alto. Ancora un fallo a favore della Roja quasi nello stesso punto di quello precedente: questa volta però, Isco finalizza in maniera magistrale il calcio piazzato. Prima vera occasione dell’Italia che si fa vedere nell’area della Spagna: bel cross di Darmian e colpo di testa di Belotti che però si infrange nei guantoni del portiere del Manchester United. Sempre pericolosa davanti la Spagna anche con Piqué il quale sfiora il gol con un colpo di testa. Raddoppio della Spagna che arriva al 40′ di nuovo con Isco: questa volta col mancino la insacca alla sinistra di Buffon. Senza recupero termina il primo tempo del match per 2-0.

Nel secondo tempo sempre scatenato Isco che mette in crisi la retroguardia italiana. L’attacco di Ventura però si fa notare subito dopo con l’incursione decentrata di Immobile che serve Insigne: il napoletano di prima intenzione spara su De Gea che riesce a sventare. Anche Buffon nega la gioia del gol alla Spagna: Carvajal infatti (dopo essere stato servito da Isco) si vede chiuso lo specchio della porta dal portiere italiano. Non può nulla Buffon sul gol di Morata (77′); tris per gli spagnoli che danno il colpo del KO con l’ex Juventino servito splendidamente da Sergio Ramos. Morata addirittura ne fa 2, il secondo però viene annullato per fuorigioco. Dopo due minuti di recupero, l’Italia esce sconfitta dal Santiago Bernabéu per 3-0.

Spagna-Italia 3-0, il tabellino

Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta (71′ Morata); Isco (89′ David Villa), Asensio (78′ Saúl), David Silva. Allenatore: Julen Lopetegui

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; Verratti, De Rossi; Candreva (69′ Bernardeschi), Belotti (69′ Éder), Immobile (80′ Gabbiadini), Insigne. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)

Reti: 13′, 40′ Isco, 77′ Morata

Ammoniti: 4′ Verratti, 12′ Bonucci

Espulsi: Nessuno

Spagna-Italia 3-0, highlights

https://www.facebook.com/keypressmediaagency/videos/1806685719360357/