Intervenuta al Financial Times, Lina Souloukou, la Ceo dell’As Roma è tornata a parlare della famiglia Friedkin e del club giallorosso.
Souloukou: “Superlega? Siamo aperti alle riforme”
Queste le sue parole: “Sotto la guida dei Friedkin, che hanno investito massicciamente, gli uomini della Roma hanno vinto la prima Europa Conference League nel 2022 e sono arrivati secondi in Europa League nel 2023. Souloukou attribuisce ai Friedkin anche il merito di aver investito nella squadra femminile, che ha vinto il suo primo scudetto di Serie A nel 2023 e invita gli altri a seguire il loro esempio. La famiglia Friedkin si vede come custode di un’istituzione amata dai tifosi e vuole renderla sostenibile e più forte. È molto più di un business”.
Sul nuovo stadio
“La Roma sta lavorando a stretto contatto con il comune e altre parti interessate. È davvero importante avere uno stadio che sia la loro casa. Quanto significhi la Roma nella loro vita quotidiana è qualcosa che senti solo quando vivi in questa grande città”.
Sul progetto Superlega
“Siamo aperti alle riforme e all’inclusione, ma sempre all’interno delle strutture tradizionali del calcio europeo”.
Sull’Arabia Saudita
“La Roma è davvero felice della propria partnership con Riyadh Season, ma la famiglia Friedkin è per restare. Sono davvero fedeli all’impegno preso nei confronti dei tifosi e sono sempre stati molto rispettosi della storia del club”.
Sul ruolo alla Roma e la gestione della pressione
“Non si tratta solo di un atto solitario, ma di un lavoro di squadra. Questo è il calcio. Una o due volte alla settimana sei sotto i riflettori, ma allo stesso tempo l’unica risposta è essere un tutt’uno con la proprietà, il tuo allenatore, i giocatori e i tifosi”