Seguiamo in diretta il sorteggio dei quarti di Europa League, scopriamo le avversaria delle due italiane ancora in corsa, Roma e Juventus.
Le avversarie di Juventus e Roma. Il sorteggio di Nyon
In diretta dalle ore 12.30 in live streaming su sportpaper.it:
12.50 – Subito dopo il sorteggio per i quarti di finale si procede a quello per le semifinali – Quattro palline contenenti bigliettini contrassegnati con le indicazioni da “Vincitrice quarto di finale 1” a “Vincitrice quarto di finale 4” vengono inserite in un’urna grande al centro e mescolate. La prima e la seconda pallina estratte determinano il primo accoppiamento. La prima pallina estratta rappresenta la squadra di casa all’andata.
12.52 – Per motivi amministrativi ci sarà anche il sorteggio per stabilire chi formalmente giocherà “in casa” la finale.
12.56 – In base alle decisioni delle autorità locali competenti, e come confermato dalla stessa federazione nazionale, Union Saint-Gilloise e RSC Anderlecht, che condividono lo stesso stadio per le partite casalinghe, non possono giocare in casa nella stessa serata. Se entrambe le squadre dovessero essere sorteggiate in casa nella stessa sequenza, è necessaria un’inversione. L’Union Saint-Gilloise, seconda classificata in campionato, avrà la priorità.
13.00 – Tutto pronto per iniziare la cerimonia dei sorteggi di Europa League
13.07 – Entra in scena Zoltan Gera, ambasciatore della finale di Budapest
13.10 – Si inizia con le estrazioni
- Manchester United-Sevilla
- Juventus-Sporting Lisbona
- Leverkusen-Union SG
- Roma-Feyenoord
13.15 – VINCENTE JUVENTUS – SPORTING CP CONTRO VINCENTE MAN UNITED – SIVIGLIA
13.15 – VINCENTE FEYENOORD – ROMA CONTRO VINCENTE LEVERKUSEN – UNION SG
13.18 – Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023. Semifinali: 11 e 18 maggio 2023. Finale: 31 maggio 2023