Home Serie A Inter News Solo un pareggio per l’Inter a Torino (2-2)

Solo un pareggio per l’Inter a Torino (2-2)

Pari nerazzurro a Torino

E’ una sfida nel segno di due dei bomber che maggiormente nobilitano il nostro campionato, ovvero Andrea Belotti e Mauro Icardi. Da una parte Mister 100 milioni, corteggiato da mezza Europa, dall’altra il grande ripudiato da Bauza, che gli preferisce il mediocre Pratto, pur di non scontentare qualcuno che evidentemente ha un certo peso nel suo proferire opinioni (ogni riferimento a Maradona è voluto…). L’Inter di Pioli non vuole perdere il treno che porta alla Champions, e parte subito alla grande, segnando anche in apertura, ma la rete marcata proprio dal suo capitano viene annullata per offside. Il ritmo del gioco è in mano ai nerazzurri, certamente più motivati rispetto ad un Torino che non ha più niente da chiedere a questo finale di campionato, tranne il mantenere un piazzamento nella parte nobile della classifica.
L’episodio che cambia faccia all’incontro avviene al 26′, grazie a Kondogbia che evidentemente ha un certo feeling con questo stadio. L’anno passato ha deciso la partita con il suo unico gol nel campionato scorso, quest’anno si è liberato di un paio di avversari raccogliendo il pallone in post-basso per poi aggirarli con forza difendendo il pallone. La resistenza dei difensori granata non è stata encomiabile, ma peggio ha fatto Hart nel non trattenere il sinistro del franco-congolese. Baselli però riesce a pareggiare dopo appena sei giri di lancette, spezzando un digiuno personale che durava da Novembre, sfruttando di testa una spizzata di Moretti su corner di Ljajic.

Nella ripresa il Toro parte bene, andando vicino al gol con Belotti, finalmente pericoloso, ma Medel è provvidenziale nello spazzare via il pallone. Handanovic respinge un tiro deviato di Baselli, aiutato poi in seconda battuta da Miranda sulla respinta di Lukic. I granata sono in trance agonistica, mentre l’Inter fatica a giocare con la stessa spigliatezza del primo tempo. La pressione dei padroni di casa si concretizza intorno al quarto d’ora, con Acquah che con un destro a giro nel sette fa esplodere il “Grande Torino”. L’ Inter però trova il pari dopo appena tre minuti con Candreva, abile a sfruttare un uscita a vuoto di Hart, per concludere a rete a porta sguarnita. E’ una partita stupenda. Dopo la prima parte di ripresa in salsa granata, l’Inter riprende a premere con forza, attaccando di fatto con quattro giocatori dopo l’ingresso di Eder al posto di un Banega non brillantissimo. Perisic nel finale ha due clamorose occasioni per far saltare il banco, ma per il croato, devastante in questo finale di partita, non è serata. Finisce quindi con un pareggio spettacolare, ma carico di rimpianti per un’ Inter che potrebbe essersi complicata, e di parecchio, il suo percorso di avvicinamento al terzo posto.

IL TABELLINO

TORINO-INTER 2-2
Torino (4-3-3):
Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Baselli (40′ st Maxi Lopez), Lukic, Acquah; Iturbe (25′ st Iago Falque), Belotti, Ljajic (20′ st Boyé). A disp.: Padelli, Cucchetti, Castan, De Silvestri, Barreca, Carlao, Gustafson, Benassi, Valdifiori. All.: Mihajlovic.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel (12′ st Murillo), Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia (31′ st Brozovic); Candreva, Banega (15′ st Eder), Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Santon, Nagatomo, Biabiany, Barbosa, Joao Mario, Palacio, Eder. All.: Pioli.
Arbitro: Banti
Marcatori: 27′ Kondogbia (I), 33′ Baselli (T), 14′ st Acquah (T), 17′ st Candreva (I)
Ammoniti: Maxi Lopez (T)
Espulsi: nessuno

Exit mobile version