Social Network, l’Inter il club europeo che cresce di più

300
maglia trasferta Inter
( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Social Network Inter : i neroazzurri in grande crescita

Nel ”The European Football Report”, un’analisi di più di 250 club che studia la presenza online delle squadre e dei rispettivi giocatori sulle principali piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), pubblicata da IQUII nella classifica che comprende Facebook, Instagram, Twitter e YouTube è l‘Inter il club che fa registrare la crescita maggiore tra i primi 20 top club europei. I nerazzurri crescono del 2,94% e rimangono all’11° posto con 31 milioni di follower, dietro al Milan (40,7 milioni). Bene anche i rossoneri (+1,07%) e la Juventus (+1,05%).

Social Network Inter +3,94%

I tre club Italiani sono quelli che sono cresciuti di più in percentuale tra i top 20 in Europa. Una seconda graduatoria, che racchiude Twitter Global e TikTok, posiziona nuovamente l’Inter davanti a tutti con una crescita di seguaci del 3,94%. Anche in questo caso i nerazzurri seguono il Milan (+1,62%), mentre la Juventus è quarta (94 milioni, +1,03%). Guardando invece ai calciatori, Cristiano Ronaldo mantiene la vetta della classifica. Il portoghese – in crescita dell’1,76% – è seguito da ben 425,9 milioni di persone tra Facebook, Instagram e Twitter. Al secondo posto si posiziona Neymar con 245,5 milioni di seguaci, rincorso da Lionel Messi (+1,30%) a quota 241,2 milioni.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)