Siviglia vs Juventus, le formazioni 

Alvaro Morata
Morata

Basterà un pareggio a questa Juventus per passare il girone da prima della classe e presentarsi al sorteggio di Nyon da testa di serie. Non è certo questa una garanzia di passaggio anche del prossimo turno ma, come ha sottolineato anche mister Allegri in conferenza, servirà ad evitare big come Bayern, Barça e Real Madrid.

Questa sera, tuttavia, allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan, i bianconeri non scenderanno in campo per lo 0-0 ma lotteranno come sempre, e come comanda il famoso motto coniato da Giampiero Boniperti, per la vittoria.
Non ci sarà Mandzukic, assente dell’ultima ora, oltre ad Asamoah, non incluso nella lista Champions, Khedira e Lemina, fermi ai box.
L’occasione più ghiotta l’avrá dunque Alvaro Morata, finalmente titolare dopo diverse gare e deciso a riprendersi il posto da titolare che ad inizio stagione pareva essere fuori dubbio.
Il resto della formazione è già stato scritto dalle ultime gare più che convincenti: solita difesa a 3 davanti a Buffon con Barzagli e Chiellini a dare man forte al “libero” Bonucci; a centrocampo torna Pogba insieme a Marchisio e Sturaro. Sulle fasce Alex Sandro e Lichsteiner mentre davanti impossibile rinunciare a Dybala al fianco proprio di Morata.
PROBABILI FORMAZIONI:
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Mariano, Ramis, Kolodziejczak, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente. All.: Emery.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. All.: Allegri.