Home Serie A Inter News Dalla Spagna sentenziano: Simeone-Inter, il “Cholo” vuole Arda Turan

Dalla Spagna sentenziano: Simeone-Inter, il “Cholo” vuole Arda Turan

Simeone

Il turco sarebbe la prima richiesta di Simeone da allenatore dell’Inter

In Spagna pare siano sicuri. Secondo i media iberici Simeone sarà l’allenatore dell‘Inter dalla prossima stagione. Le speculazioni sul futuro del “Cholo” sono destinate a durare quindi ancora a lungo. Il totò-allenatore dei nerazzurri sta entrando nel vivo e dopo le voci su Conte ora tocca di nuovo all’argentino.

Dalla Spagna parlano addirittura di come Simeone avrebbe già dato i primi diktat per il mercato. L’obiettivo numero uno sarebbe il turco attualmente in forza al Barcellona.

Una chance per ripartire?

Nonostante il “Cholo” si sia detto inamovibile da Madrid, secondo Don Balon, queste sarebbero dichiarazioni di facciata. Il tecnico argentino sarebbe ben disposto ad accettare la sfida nerazzura per riportare in alto l’Inter. Tuttavia, sempre secondo il quotidiano spagnolo, Simeone arriverebbe solo a determinate condizioni. La prima fra tutte sarebbe quella di avere una squadra che possa competere su ogni fronte; la seconda, e più importante, l’argentino vorrebbe avere pieni poteri decisionali in campo di mercato.

A questo proposito diventano più realistiche le voci del possibile assalto ad Arda Turan. Il turco è uno dei giocatori lanciati da Simeone durante la permanenza del turco a Madrid. Ora Arda gioca, poco, nel Barcellona e la squadra catalana non sembra entusiasta del suo rendimento. Partito infatti per essere la prima scelta dopo i tre tenori ( Messi-Neymar-Suarez), Turan è stato progressivamente messo da parte. In questa stagione ha giocato solo 17 partite di cui 13 da titolare condite con 3 gol; l’infortunio rimediato in Turchia-Finlandia poi ne ha precluso la presenza.

Una sua eventuale partenza di sicuro potrebbe essere digerita bene dalle parti di Barcellona. Il giocatore dal canto suo, qualora Simeone andasse all’Inter, potrebbe spingere per tornare dal suo allenatore. Le cifre dell’operazione non sarebbero poi così elevate e l’Inter si assicurerebbe un giocatore polivalente e di ottima qualità. Il turco inoltre avrebbe la stessa voglia di riscatto dei nerazzurri e questo potrebbe aiutare.

Non resta che aspettare consapevoli che siamo solo all’inizio.

 

Exit mobile version