Simeone: “Allenerò l’Inter”. Zanetti dice che…

196

Simeone promesso nerazzurro

Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone esce allo scoperto e legandosi alle parole del figlio, l’attaccante del Genoa Giovanni Simeone, commenta le voci che lo vorrebbero sulla panchina dell’Inter: “Ormai non è un mistero, tutti sanno che un giorno allenerò l’Inter”. Quando? In molti son pronti a scommettere dal prossimo giugno.

Intanto di presente e futuro dei nerazzurri ha parlato il VicePresidente Javier Zanetti. Queste le parole dell’ex capitano interista come riportate da mediaset:
Il terzo posto è ancora possibile?
“Noi abbiamo l’obbligo di provarci fino alla fine, la società e la maglia che difendiamo vuol dire provarci. Dopodiché valuteremo alla fine, vedremo dove arriveremo. È complicato, non lo nascondiamo, i problemi sono tanti; ma dobbiamo avere la forza di risolvere i problemi”. Yang Yang ha promesso acquisti eccezionali per l’Inter.

Che impatto ha avuto Pioli?
“Un grande impatto, ha detto che ha trovato una società vicina che lo supporta e questo fa piacere. Noi abbiamo trovato un allenatore che vuole mettersi alla prova e che sapeva delle difficoltà ma che tenterà il tutto per tutto per rimediare”.

Qual è la sensazione che hai ricavato parlando coi proprietari? Cosa provano?

“Penso che abbiano il sentimento di tutti, anche di tifosi e giocatori. A nessuno piace questa sensazione. Ma loro hanno tantissima voglia di riportare l’Inter ai livelli del passato e a essere protagonisti. Pensano a lungo termine, non è una cosa che dura poco. Poi mi sono reso conto che hanno un senso della famiglia e una grande sensibilità e rispetto verso l’Inter, ci tengono tanto. Dobbiamo cercare di superare questo momento poi vedremo cosa sarà possibile fare per tornare grandi”.

Simeone junior ha detto che suo padreun giorno allenerà l’Inter e il padre oggi ha confermato, gli darete ragione?

“Domenica saluterò Giovanni, l’ho visto crescere, spero che non faccia scherzi visto che lo affrontiamo. Quello che accadrà in futuro chi lo sa, noi ci concentriamo sul presente, su Pioli, sul rimediare e tentare di arrivare il più in alto possibile. Il futuro nessuno lo sa”.