Beppe Signori assolto con formula piena
Finalmente la fine di un incubo per Beppe Signori. L’ex attaccante della Lazio e della Nazionale azzurra è stato assolto con formula piena nell’ambito del filone piacentino dell’inchiesta sul calcioscommesse. L’ex attaccante era accusato di aver truccato il risultato della gara tra Piacenza e Padova del 2 ottobre 2010, l’ex calciatore di Foggia, Lazio e Bologna aveva rinunciato alla prescrizione ed è stato scagionato perché “il fatto non sussiste”. Signori commenta così: “Dopo dieci anni è finita, anche se io e il mio avvocato non avevamo mai avuto dubbi sulla mia innocenza”.
Beppe Signori aggiunge, come riporta mediaset: “In qualche modo vengo ripagato, giustizia parziale è stata fatta, perché comunque questi anni non me li restituirà più nessuno, è una rivincita e speriamo che sia la prima di una lunga serie – ha proseguito l’ex calciatore -. Io ho fatto tutto questo per essere riabilitato a livello sportivo. E’ una prima vittoria, spero che ne arrivino altre”.
I numeri di Beppe Signori
È il nono marcatore di sempre nella storia della Serie A avendo segnato 188 gol e vantando tre titoli di capocannoniere, vinti con la maglia della Lazio nel 1992-93, nel 1993-94 e nel 1995-96 (ex aequo con Igor Protti). – riporta wikipedia – Inoltre ha vinto 2 volte la classifica dei cannonieri della Coppa Italia nel 1992-1993 e nel 1997-1998. È stato uno dei cinque calciatori (insieme a Giuseppe Meazza, Luigi Riva, Diego Armando Maradona e Roberto Boninsegna) ad avere vinto la classifica marcatori sia in Campionato che in Coppa Italia nella stessa stagione (nel 1992-1993).
Riepilogo presenze giocatore
Minuti giocati: 2.019 (in media 72 a gara)
Presenze: 28 (22 da titolare, 6 da subentrato)
Sostituzioni: 5
Espulsioni: 0
Gare intere: 17
Riepilogo reti giocatore
Gol fatti: 7 (0 partendo dalla panchina)
Rigori: 0 trasformati (0 calciati, 0 falliti)
Gol decisivi: 3
Partite in gol: 7
N° partite decise: 3
Gol iniziale della partita: 4
Marcature multiple: 0
I risultati dell’Italia nelle partite in cui
è sceso in campo Giuseppe Signori
Giocate: 28
Vittorie: 19
Pareggi: 5
Sconfitte: 4
Gol fatti: 43
Gol subiti: 18