Si scalda il mercato della Juventus. Non solo Morata nel mirino…

La Juventus inizia a fare sul serio sul mercato. Ieri sono state infatti formalizzate le offerte per Morata e Marcelo direttamente al Real Madrid. L’occasione era quella dell’Unesco Cup svoltasi allo Juventus Stadium in serata. L’appuntamento, in pieno giorno a Torino, ha visto incontrarsi Paraticie Butragueno e, successivamente, anche a Marotta. I bianconeri hanno espressamente chiesto Alvaro Morata, ventunenne attaccante del Real, fortemente richiesto da Antonio Conte.

Non solo Morata, ma anche Marcelo nella lista di Paratici e mArtotta, il terzino piace molto ai bianconeri, soprattutto se sono confermate le voci di mercato che vedrebbero Licthsteiner prossimo alla partenza. Il Real ha risposto, non si conoscono ancora ne le cifre ne le volontà degli spagnoli, certo è che Ancelotti vorrebbe puntare ad uno scambio tra Morata e Vidal, il centrocampista cileno sarebbe una pedina fondamentale per il Real della prossima stagione che punta non solo a riconfermarsi in Champions ma a tornare a vincere la Liga quest’anno conquistata dai cugini dell’Atletico. Per il momento la Juventus ha detto no, Vidal non si muove come non si muove nessun top player di Conte, ma è presto e da qui all’inizio ufficiale del mercato sentiranno tutte le proposte. Marcelo, protagonista della finale di Lisbona, è a Madrid dal 2007, dopo aver cominciato con la Fluminense, potrebbe sentire il bisogno di mettersi alla prova in un altro campionato difficile come la serie A e anche in Italia diventare protagonista come ha fatto in Spagna.

Ieri infine in occasione della Unesco cup sono tornati a Torino tanti campioni del passato, giocatori che hanno scritto non solo la storia della vecchia signora, ma di tutto il nostro calcio. Uno su tutti è Zidedine Zidane, tra i calciatori più talentuosi di sempre che hanno giocato in serie A, il francese si è sentito a casa e ha espresso parole d’elogio per questa nuova Juventus che è tornata ad essere la vera signora del calcio italiano “è sempre bello tornare a Torino, mi sento a casa qui, è bello ritrovare tanti ex compagni ed è bello vedere come la Juventus sia tornata ad essere la squadra più forte della serie A”.