Bentornati a tutti i nostri seguaci, dopo mesi di inattività tornano i nostri consigli. Scaldate i motori perché non è ammesso perdere punti per strada. Si parte questa sera alle 18 con i triCampioni d’italia che inaugureranno i nastri di partenza. Poi sarà la volta dell’altra pretendente al titolo di Campione, ossia la 2° Roma di Garcia. Domani invece la carrellata di match più o meno di cartello.
CHIEVO – JUVENTUS
La compagine di Corini disputerà un buon campionato a cominciare da oggi. Attenzione particolare a Izco e Dainelli. In attacco per il momento no a Lopez, meglio Paloschi. Fuori Biraghi.
L’esordio sulla panchina per Allegri, che vara un 4-3-1-2. Puntiamo molto su Pogba e Marchisio, rimandati Vidal e Evra. In attacco l’Apache è una sicurezza sin da ora.
ROMA – FIORENTINA
Le ali focalizzeranno l’attenzione, quindi convinzione su Gervinho in primis e Iturbe. Rimandato l’esordio nei nostri top per Astori e Cole. In mediana Pjanic anche su calcio da fermo può essere temibile.
Sicuri assenti Cuadrado e Roncaglia per squalifica. Tre nomi a cui affidarsi, noi diciamo Savic e Borja Valero. L’ultimo ma non in ordine di affidabilità è Mario Gomez, tornato finalmente in buona condizione fisica.
ATALANTA – HELLAS VERONA
Squadra affiatata e affidabile per gli orobici. La fascia da capitano resta salda sul braccio di Denis che assicurerà un grado di pericolosità elevato. Bocciato, per il momento, Moralez fin troppo in ombra nel pre-campionato. In difesa sicurezza su chi punta sull’ex Lazio Biava.
Esordio nel nostro campionato per Rafa Marquez che saprà cavarsela anche nel nostro Paese. L’intramontabile Toni in attacco merita una chance dopo lo scorso campionato da bomber. Curiosità sul neo-acquisto Christodolopoulos.
MILAN – LAZIO
Tanta incertezza intorno al Milan di Inzaghi che punta su El Shaarawy e Pazzini per l’attacco. In difesa l’esperienza di Alex sarà utile. Menez ai suoi primi passi ha spesso fatto bene, chissà che non si ripeta.
Diversi volti nuovi in casa Lazio, già dalla panchina con Pioli a sostituire il deludente Reja. In un match così difficile e pericoloso noi puntiamo sui senatori che difficilmente deludono. Così i nomi di Radu e Candreva appaiono i più attendibili. In attacco lo spigliato Keità potrebbe trovare il guizzo giusto.
CESENA – PARMA
Romagnoli che si affacciano in serieA con molti dubbi. Con poche notizie sugli 11 schierati da Bisoli, ci affidiamo a Lucchini per il reparto arretrato. Cascione e Marilungo gli altri consigli
Le fasce composte da Cassani e Gobbi potrebbero causare qualche grattacapo ai bianconeri di romagna. In mediana il ritorno di Galloppa ci stuzzica parecchio. Come puntero, più Belfodil di Cassano.
GENOA – NAPOLI
Match che promette spettacolo in virtù di due squadre altamente offensive. Nel grifone puntiamo forte su Antonelli e Sturaro. L’ex Livorno Greco viaggia ancora su ritmi blandi. La voglia di Kucka potrebbe essere determinante.
L’eliminazione dal preliminare di Champions ancora brucia, ma Benitez è esperto e sa come contrastare la delusione. In campo ci penserà Higuain apparso in ottima forma. Con l’argentino occhio a Inler e Hamsik che pare essersi sbloccato dopo 6 mesi passati in panne.
PALERMO – SAMPDORIA
Ritorno in serieA per i rosanero che a dispetto degli scorsi anni pare abbiano con maggior oculatezza in sede di mercato. Munoz in difesa non dovrebbe aver perso il vizio del gol. Tanta attesa per il gioiello Dybala che deve affermarsi nella massima serie. In mediana Rigoni sarà il metronomo. No a Bolzoni e Vazquez, forse non inadatti.
Comincia con delle sorpese è una possibilità infatti la panchina per Gabbiadini e Bergessio. Toccherà a Okaka che non avrà vita semplice. Più utile Eder anche come tiratore da fermo. No a Krsticic, meglio Soriano. Si a Viviano, l’ex dal dente avvelenato.
SASSUOLO – CAGLIARI
Si riparte da come si era terminato, ossia con il tridente tutto italiano. Si a Berardi – Sansone e Zaza. In mediana si a Kurtic. Fuori Gazzola e Terranova (in ritardo). Soprattutto il secondo tornerà utile per il prosieguo della stagione.
I sardi targati Zeman godono della fiducia iniziale, un po’ come tutte le creature del Boemo. Noi puntiamo forte su Sau in primis e subito dopo Ibarbo. A Murru gioverà il gioco offensivo. Non si potrà dire lo stesso per Ekdal.
TORINO – INTER
Senza i due artefici della scorsa stagione ( Immobile ceduto, Cerci in stand-by), il Toro di Ventura si affida a Quagliarella. Chi non vorrà far dimenticare quanto di buono fatto è El Kaddouri. In mediana ci affidiamo alla voglia di Nocerino. Riposo per Molinaro e Barreto.
Due nomi su tutti: Vidic e Icardi. Entrambi potrebbero essere le armi in più a disposizione di Mazzarri. Sugli scudi Hernanes e Nagatomo. In ritardo Osvaldo. Da valutare M’Vila forse troppo aggressivo per gli arbitri italiani.
UDINESE – EMPOLI
Torna su una panchina Stramaccioni, con a disposizione una rosa giovane e competitiva. Widmer e Bruno Fernandes i maggiori indiziati per una buona gara. Totò Di Natale colpisce spesso nelle prime giornate. Rimandato Thereau.
Molti giovani e quasi tutti italiani per i toscani di Sarri. Il terzino Hysaj potrebbe far vedere buone cose, così come Vecino (in prestito dalla Fiorentina). In avanti tra l’esperienza di Tavano e la sfrontatezza di Mchedlidze, noi optiamo per la prima.