Dopo il finale inedito dell’annata 2019/2020 vissuto nella bolla di Orlando, la NBA si appresta a ripartire in vista della nuova stagione: la lega ha infatti rilasciato il calendario completo delle gare pre-stagionali.
Le trenta squadre inizieranno a giocare incontri amichevoli di preparazione già il prossimo 11 dicembre, e proseguiranno fino al 19. In attesa poi dell’avvio ufficiale previsto per il 22 dello stesso mese.
The NBA today released its game schedule for the 2020 preseason, which will tip off on Friday, December 11 and conclude on Saturday, December 19.
Download the app to see more: https://t.co/ska5rnls4Q
See full schedule: https://t.co/456gudfUVF pic.twitter.com/nwuSJXX1OW— NBA (@NBA) November 27, 2020
In questo periodo, ciascuna franchigia scenderà in campo tra le 2 e le 4 volte. Ad aprire le danze alle ore 13:00 italiane saranno due scontri non propriamente al vertice tra Detroit Pistons e New York Knicks e tra Orlando Magic e Atlanta Hawks, con la curiosità relativa al mercato interessante condotto da questi ultimi.
Tre ore dopo, alle 16:00 italiane ci sarà invece la prima gara di cartello dell’anno: il derby di Los Angeles tra i campioni in carica dei Lakers e i Clippers. Scontro che si ripeterà alle ore 15:30 di domenica 13 dicembre.
Da tenere d’occhio poi l’interessante incontro tra i nuovissimi Phoenix Suns di Chris Paul e gli Utah Jazz previsto per le ore 15:00 di sabato 12. Suns che poi affronteranno i Lakers nel primo pomeriggio italiano di lunedì 14. Curiosità anche per l’esordio dei “nuovi” Golden State Warriors, previsto per le 14:30 di sabato 12 contro i Denver Nuggets.
A chiudere il calendario della pre-season NBA, sabato 19 dicembre sarà l’intrigante confronto tra due realtà in crescita come Atlanta Hawks e Memphis Grizzlies.