Home Serie A Shaktar-Napoli 2-1. Taison e Ferreira piegano gli azzurri. Reina serataccia

Shaktar-Napoli 2-1. Taison e Ferreira piegano gli azzurri. Reina serataccia

Pepe Reina

Anche il Napoli esce con le ossa rotte dal primo turno di Champions, per le italiane zero vittorie

Il Napoli delle tre italiane aveva forse il compito più agevole in Champions, ed invece la trasferta contro lo Shaktar si è rivelato un incubo, due sconfitte ed un pari questo il bilancio del calcio italiano, certamente un pessimo avvio per le nostre tre rappresentanti.

LA CRONACA

Sarri lancia dal primo minuto Milik al posto di Mertens, ma si vede che non è serata per gli azzurri con il centrocampo che appare incerto e così al quarto la prima occasione per i padroni di casa con Fred, al 15′ il vantaggio della squadra di Fonseca, Taison vince un rimpallo e fa secco Reina.Il Napoli si sveglia e crea due occasioni prima con Milik poi con Albiol, Ordets al 27′ ci prova ad infilare la sa porta ma il tiro esce di un niente.

Nella ripresa al 12′ il raddoppio dello Shaktar con Ferreyra di testa, agevolato da un’uscita a vuoto di Reina, il Napoli al 26′ si procura un rigore, atterrato Mertens in area e Milik trasforma. Il Napoli si butta in avanti e crea occasioni con Milik e Callejon ma non è serata, lo Shaktar colpisce anche un palo con il solito Ferreyra di testa. Finisce 2-1, Napoli rimandato ed ora la Champions si è maledettamente complicata.

Il tabellino

SHAKHTAR-NAPOLI 2-1
MARCATORI: 15′ pt Taison; 12′ Ferreyra (S), 26′ st (rig.) Milik (N)
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Rakistskiy, Ordets (45’st Khocholava), Ismaily; Stepanenko, Fred; Bernard, Taison, Marlos (30’st Kovalenko); Ferreyra (42′ st Dentinho). (Shevchenko, Butko, Patrick, Azevedo). All. Fonseca.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (20’st Allan), Diawara, Hamsik (15’st Mertens); Callejon, Milik, Insigne. (Sepe, Allan, Jorginho, Maggio, Maksimovic, Rog). All. Sarri.
ARBITRO: Zwayer (Germania).
NOTE: serata piovosa, terreno scivoloso. Spettatori: 30mila circa. Ammoniti: Insigne, Fred, Mertens, Stepanenko, Koulibaly. Angoli: 11-0 per il Napoli. Recupero: 1′, 6′.
Exit mobile version