Shakhtar Donetsk-Napoli, le probabili formazioni. Come vederla in tv e streaming

317
Champions League

Prima partita del gruppo F 

Il Napoli questa sera scenderà in campo contro una squadra difficile da affrontare: lo Shakhtar Donetsk. In questo girone oltre il Napoli e la squadra ucraina vi fanno parte anche il Feyenoord e il Manchester City. Sicuramente gli azzurri hanno tutte le carte in regola per passare almeno come seconda alle spalle della squadra di Guardiola, ma ovviamente possiamo ancora sperare in un colpaccio del Napoli. Shakhtar Donetsk-Napoli è comunque una sfida ostica per tutte e due le squadre.

Le statistiche di Shakhtar Donetsk-Napoli

Le due squadre non si sono mai affrontate nella loro storia. Il Napoli ha solo giocato contro una squadra ucraina in Champions: la Dynamo Kiev. In quelle occasioni gli azzurri vinsero 2-1 a Kiev e pareggiarono 0-0 al San Paolo. I precedenti invece dello Shakhtar contro squadre italiane sono di 4 sconfitte e 2 vittorie. Per la squadra ucraina è la dodicesima partecipazione in Champions e la decima nelle ultime dodici stagioni; è anche arrivata tre volte agli ottavi nelle ultime sei stagioni, però il miglior piazzamento è stato nel 2010-2011 quando approdò ai quarti di finale.

Per il Napoli è la quarta partecipazione in Champions; sono arrivati due volte nelle tre precedenti apparizioni in Champions agli ottavi, mentre non sono mai arrivati ai quarti.

 

Shakhtar Donetsk-Napoli, le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitiskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Kovalenko, Taison; Ferreyra. Allenatore; Paulo Fonseca.

Indisponibili: Kryvstov, Malyshev

Nessun dubbio per Fonseca che però pochi giorni prima del match ha visto perdere le importanti pedine Kryvstov (difensore centrale) e Malyshev (centrocampista centrale)

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšik, Callejón, Milik, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

In difesa vanno i titolarissimi; a centrocampo Jorginho e Allan sembrano in vantaggio nel ballottaggio con Zielinski e Diawara; mentre in attacco Milik sembra in vantaggio rispetto a Mertens, anche se sappiamo che sarà difficile lasciare fuori il belga.

 

Shakhtar Donetsk-Napoli, come vederla 

La gara degli azzurri non sarà in chiaro, pertanto sarà possibile vederla su Premium Sport e Premium Sport HD. Da dispositivi mobili sarà possibile seguire la partita su Premium Play (sempre per gli abbonati Premium) o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.

Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.