Home Serie A SerieB, Cagliari e Crotone in fuga

SerieB, Cagliari e Crotone in fuga

Cagliari

Cagliari

Cagliari e Crotone li accomuna la maglia rossoblu e con molta probabilità la promozione in serie A che a 10 giornate dal termine le vede sempre più solitarie con rispettivamente 13 e 14 punti dalla terza, quel Novara di Baroni che spreca molto contro il Bari e perde 2-1. I sardi sabato tornano a vincere dopo un mese, ed al Menti regolano il Vicenza 2-0 con reti dell’ex Cinelli e di bomber Melchiorri.

CAGLIARI E CROTONE DA SERIE A

I pitagorici domenica danno spettacolo e battono il Pescara 4-2 in casa, ed ora il sogno è sempre più vicino; decidono le reti di Claiton, Zampano, Palladino e Ferrari per i padroni di casa, mentre per gli ospiti vanno a segno Lapadula e Memushaj su rigore. Pescara sempre più in crisi ed ora sono quattro le sconfitte consecutive, Oddo in conferenza stampa post match si lamentava della mancanza da parte dei suoi di quella malizia, che è invece la caratteristica del Crotone che vince e da spettacolo.

Harakiri Novara che si porta in vantaggio con El Cartero Gonzales, ma dilapida mille occasioni e nelle ripresa subisce la rimonta del Bari che va in rete con Maniero e Sansone, ed ora i Playoff sono sempre più vicini. Peccato per la squadra di Baroni, che ha dominato il primo tempo e non ha saputo mettere in sicurezza la partita, penalizzata oltremodo dall’espulsione di Gonzales per doppia ammonizione a sette dal termine; i Playoff non dovrebbero comunque sfuggire.
Pari e spettacolo nel derby ligure tra Entella e Spezia, finisce 2-2 con due doppiette di Caputo per i biancocelesti e del solito Nené per gli ospiti che con Di Carlo hanno trovato l’assetto giusto e veleggiano in quarta posizione.
Brutta sconfitta per il Cesena che a Lanciano è parso irriconoscibile ed incassa un 2-0 frutto delle reti di Ferrari su rigore e dell’ex Marilungo.

Da sottolineare l’incredibile rimonta della squadra di Mister Maragliulo, che fino a poco tempo fa era penultima ed ora si trova a quota 39 con uno score nelle ultime cinque partite di quattro vinte ed un pari. Negli altri match il Trapani batte il Livorno 1-0 con una rete di Fazio ad un quartod’ora dal termine; la sconfitta costa caro a Panucci che viene esonerato e sostituito da Colomba.

Finisce 2-2 il match tra il Latina ed il Brescia, pari anche Perugia-Salernitana e Pro Vercelli-Ascoli entrambe 1-1, la Ternana sbanca Avellino 2-0 con una doppietta di Ceravolo, il Como vince 2-1 a Modena dove va a segno ancora Ganz.

 

Exit mobile version