Il Cagliari cade a Cesena, il Crotone vince e si avvicina a due lunghezze; promozione diretta sempre più vicina.
SPECIALE SERIE B
Giornata favorevole ai rossoblu’ calabresi che battono il Vicenza 2-0 e si portano a meno due dalla vetta, che perde con lo stesso punteggio a Cesena.
Pari del Pescara nel derby contro l’Ascoli, vittorie per Una sempre più sorprendente Entella che batte 2-1 il Perugia, Avellino 2-1 sul Livorno, Brescia 2-1 sul Comò. Il Bari perde a Lanciano, mentre continua la mar IA inarrestabile dello Spezia di Di Carlo che vince a Terni 2-1.
La classifica vede il Cagliari in testa a 61 punti due in più del Crotone, mentre il Pescara e’ a 49 ed il Cesena a 46’ mentre il Bari esce dai Playoff a discapito di Brescia ed Entella.
Nel big match a Cesena i Sardi perdono 2-0 ma sprecano il rigore del possibile vantaggio con Giannetti al 34. Nella ripresa la squadra di Drago passa in vantaggio con Sensi e chiude i conti con Djuric.
Il Derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli finisce in parità; vantaggio ospite con Scavone e pari immediato di Corazza ma nonostante i 16 tiri a 3 il match non si sblocca e la Pro porta a casa un punticino in chiave salvezza.
Il Crotone batte agevolmente il Vicenza 2-0 con reti del gioiellino Ricci e del solito Budimir su rigore e si porta. Ameno due dai Sardi. Curiosità, i tifosi prima di ogni incontro recitano un Padre Nostro rivisto in favore dell’attaccante pitagorico che sembra porti fortuna visti i risultati fin qui ottenuti.
Continua a stupire l’Entella, la squadra di Chiavari batte 2-1 in zona Cesarini un Perugia giunto alla terza sconfitta consecutiva; decidono le reti di Masucci, pari di Prcic ed al 93 Caputo su rigore fissa il risultato. Lo spezia espugna 2-1 il Liberati di Terni e giunge alla terza vittoria consecutiva. A segno per gli ospiti Piccolo e Nené, rete della bandiera di Ceravolo.
Derby infuocato a Pescara dove l’Ascoli impone il pari ai padroni di casa. Vanno a segno per i locali il solito Lapadula e Cappeluzzo, per gli ospiti che chiudono in nove Jankto e Giorgi.
Da segnalare il 2-1 del Brescia sul Como e la sconfitta di un Bari sempre più in crisi a Lanciano causata da un eurogol di Ferrari.
In chiave salvezza pari tra Trapani e Salernitana, mentre il Modena espugna Latina grazie ad una rete di Luppi.