Il Milan avrebbe un attivo di 45 rigori a favore, il Napoli secondo con un +32, solo quinta la Juventus
L’Agenzia Football data si è divertita a stialare una classifica speciale, quella che riguarda i Rigori pro/contro in serie A dalla stagione 2007/08 ad oggi. Da ciò si evince che il Milan ha + 45, poi Napoli +32, Fiorentina +27, Roma +25, Juventus +22, Lazio +6, Inter +3, questo ad evidenziare che evidentemente la Juventus non è la squadra che ha avuto i maggiori favori o presunti favori arbitrali.
Riecheggiano ancora nell’aria le parole di Giuntoli, in occasione di Juventus-Napoli, e quel tweet apparso sul profilo del Napoli che si scaglia contro la Rai hanno avuto un effetto devastante, quasi come l’eruzione del Vesuvio.
Se Paratici e la Juventus da una parte pensano a smorzare i toni, dall’altra De Laurentiis rincara la dose rientrando da un suo viaggio all’estero, con la sua provocazione di giocare il ritorno di Coppa Italia a Napoli con la squadra Primavera.
Da notare come Dybala dichiari nel dopo partita, che dopo aver subito il fallo da rigore da parte di Koulibaly, il senegalese abbia immediatamente chiesto scusa all’argentino, questo a conferma che il rigore c’era.
Ma si sa, siamo in Italia, terra di lavoratori, di navigatori, di scienziati, ma anche terra promessa delle polemiche, in tutto e su tutto, quasi che tutto ciò serva a distogliere i pensieri dai gravi problemi presenti nella nostra nazione. Si parla forse più per un rigore dato o non dato, che per un lavoratore che perde il lavoro o che guadagna magari 400€ al mese.
Questa è l’Italia, forse converrebbe di più pensare al proprio orticello e non guardare quello del vicino, uno sport difficile da imparare alle nostre latitudini.