La Juventus archivia la pratica Chievo, doppietta del Pipita, Dybala in forma super
La Juventus archivia la pratica Chievo, ed ora testa e gambe vanno al Barcellona, che stasera è stato sconfitto 2-0 a Malaga con Neymar espulso, e forse abbandona i sogni di vincere la Liga.
LA PARTITA Allegri mette in campo dal 1′ sia Dyabal che Higuain e tiene in panchina Pjanic, con Marchisio e Khedira sulla mediana e Sturaro al posto di Mandzukic, Maran schiera la formazione annunciata con Seculin in porta ed in avanti la coppia Pellissier-Meggiorini.
I bianconeri spingono subito sull’acceleratore, la prima occasione è al minuto 17 con Khedira che controlla e calcia ma Seculin para. Al 23 arriva il vantaggio bianconero, gran giocata di Dybala in area, passaggio a Higuain che di destro all’altezza del dischetto non sbaglia. Dybala protagonista di un tunnel ad un avversario in area che raggiunge Cuadrado, l’assist del colombiano non è raccolto dai compagni. Nella ripresa al 3′ si fa vedere il Chievo, Pellissier calcia ma Buffon respinge, al 16′ palla che raggiunge Higuain al limite dell’area di rigore, controllo e destro al volo che esce di centimetri. Al 29’scambio Khedira-Dybala, palla fuori di poco, al 39′ il raddoppio della Juventus, Dybala effettua una serpentina fra tre avversari in area, serve Lichtsteiner che appoggia ad Higuain, il Pipita arresta e tira e sigla il raddoppio.
Finisce qui la partita, Juventus a tratti spettacolare con la coppia tutta argentina, Chievo volenteroso, ma contro questa Juve c’era ben poco da fare. Con questa doppietta Higuain si porta a 21 segnature in campionato senza rigori.
Domani inizia la preparazione in vista dell’andata di Champions contro il Barcellona, Allegri può sorridere, contro gli spagnoli servirà una super prestazione.
Il tabellino
Juventus-Chievo 2-0