Serie A, giornata ricca di emozioni

235

La 29esima giornata di campionato ha regalato emozioni e delusioni, vediamo insieme quali sono i risultati. Torino – Livorno 3 a 1 ( Immobile, Immobile, Immobile – Siligardi): Un Immobile da nazionale, segna la tripletta personale, regalandosi il primato nella lista dei capo cannonieri. I granata continuano il loro cammino rimanendo nelle zone tranquille della classifica. Brutta sconfitta invece per il Livorno che non conquista nessun punto e rischia di essere risucchiato dalla zona retrocessione. Non sono più ammessi passi falsi.

Parma – Genoa 1 a 1 ( Schelotto – Cofie): I ragazzi di Donadoni, dopo aver battuto il Milan nella scorsa giornata di campionato con una bellissima vittoria. Oggi hanno guadagnato un solo punto e sono a pari merito con l’Inter che è stata sconfitta dall’Atalanta, continua il sogno Europa. Ricordiamo che il Parma deve recuperare anche una partita. I genoani, conquistano un punto importante che gli permette di rimanere nelle zone tranquille della graduatoria, un passo in avanti per gli uomini di Gasperini dopo aver subito la sconfitta contro la Juventus nella scorsa giornata. Bologna – Cagliari 1 a 0 (Lazaros): Il Bologna guadagna tre punti importantissimi e si allontana dalla zona retrocessione. Partita caratterizzata da polemiche arbitrali per il rigore dato ai padroni in casa e per l’espulsione di Dossena dopo aver toccato Gervasoni.

Il Cagliari torna a casa con l’amaro in bocca, prossima partita sarà indispensabile guadagnare tre punti. Sampdoria – Verona 5 a 0 (Sansone, Renan, Soriano, Soriano, Palombo) grandissima vittoria dei ragazzi di Mihalovic che guadagnano un successo importante e rimangono tranquilli. Brutta sconfitta invece per la squadra di Mandorlini, che ha deciso di prolungare il ritiro a Peschiera prima della gara contro il Cagliari. Dopo aver iniziato il campionato con il piede giusto, ha abbassato un pò la guardia e a ora si è allontanata dalla zona Europa League. Udinese – Sassuolo 1 a 0 ( Di Natale): Il solito Di Natale regala la vittoria all’Udinese dopo aver sbagliato un rigore. Il Sassuolo dopo il grandioso successo contro il Catania nell’ultima giornata di campionato, ha subito una brutta sconfitta, la Serie B è sempre più vicina anche se mancano ancora 9 giornate e tutto può accadere.