Serie A, battuta d’arresto per la Lazio con il Genoa

Coronavirus Serie A porte chiuse

I biancocelesti fermati dai gol di Pandev e Laxalt

La Lazio non riesce ad allungare sull’Inter, che resta a meno un punto e insidia i laziali nella lotta per il terzo posto. La Lazio crea tanto, i 22 tiri in porta e il 64% di possesso palla sono la conferma che i padroni di casa vogliono vincere a tutti i costi. La squadra di Ballardini è bravissima a contrastare gli assalti biancocelesti. Tutti i gol arrivano nella seconda parte di partita; rossoblu in vantaggio con Pandev, che da “buon ex”, segna ed esulta; prendendosi i fischi dei tifosi laziali. Il vantaggio dura pochissimo e Parolo dopo pochi minuti ristabilisce il pareggio. Il colpo di scena arriva a fine partita, quando i tifosi si stavano avviando ormai verso l’uscita, col rammarico di aver dominato e portato a casa un solo punto. A togliere questa convinzione ci pensa Laxalt; che al 92esimo raccoglie un cross del rientrato Hiljemark e regala i tre punti ai liguri.

Le parole di Simone Inzaghi a Premium Sport

“Abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo trovato un buon avversario, che si è difeso con ordine. Ma noi dovevamo essere più bravi, dovevamo avere più pazienza. Abbiamo preso gol, ma siamo stati bravi a reagire e trovare il pareggio. Forse la troppa foga di cercare il vantaggio ci ha fatto scoprire e prendere di nuovo gol. È andata così, forse c’era anche un po’ di stanchezza, ma ora dobbiamo mantenere la testa alta e pedalare. Partite del genere arrivano, nell’arco di una stagione, ma dobbiamo essere bravi a capire che quando non riesci a vincere allora devi almeno pareggiare”. 

IL TABELLINO

LAZIO-GENOA 1-2
Lazio (3-5-2):
 Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic (25’st Felipe Anderson), Parolo , Leiva, Murgia(25’st Nani), Lukaku(38’st Patric); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Basta, Bastos, Caicedo, Luiz Felipe, Neto, Miceli. All. Simone Inzaghi.
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Pereira(38’st Lazovic), Rigoni(20’st Medeiros), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev(42’st Bessa), Galabinov. A disp.: Lamanna, Zima, Gentiletti, Cofie, Lapadula, Migliore, Omeonga. All. Ballardini.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 10′ st Pandev (G), 14′ st Parolo (L), 47′ st Laxalt (G)
Ammoniti: Rossettini (G)