Il Crotone perde a Cesena, ma la sconfitta non influisce più di tanto per la classifica, che lo vede ancora guidare la serie B con 74 punti, Cagliari 72, Bari 63, Trapani 62, Pescara 61, Cesena e Spezia 58, Novara 57.
Nell’anticipo di lunedì sera i calabresi perdono in Romagna contro la squadra del loro ex allenatore Drago, uno stop che ci sta dopo una serie di risultati consecutivi, decidono le reti di Ciano autore di una doppietta e rete della bandiera del solito Budimir. Sabato prossimo in caso di vittoria contro il Como e di sconfitta di Bari e Trapani sarà serie A, guadagnata col sudore ma in sostanza strameritata dominando il campionato cadetto.
Il Cagliari pareggia a Como, con i lariani che ce l’hanno messa tutta per vincere, ma i sardi si sono accontentati del punticino, le reti sono di Deiola e pari dei lombardi con Cristiani. Adesso per la squadra di Cuoghi è dura, ed in caso di sconfitta nel prossimo turno sarà retrocessione.
Il Bari vince ancora, ed ora sono tre le vittorie consecutive, la vittoria ad Ascoli viene grazie ad un’autorete di Cinaglia al 31, un posto per i Playoff è insidiato da Trapani e Pescara. I siciliani continuano a vincere giungendo alla sesta vittoria consecutiva, stavolta espugnando il Partenio di Avellino con il punteggio di 3-1. Per la squadra di Cosmi autentica rivelazione di questo campionato vanno a segno Eramo, Scognamiglio e Petkovic, poi Scozzarella sbaglia un rigore, gol della bandiera bianco verde ad opera del solito Castaldo.
Il Pescara dopo le cinque sconfitte consecutive, èarrivato alla quarta vittoria consecutiva sbancando il Picco di La Spezia con un gol del solito Lapadula ed ora il terzo posto dista due lunghezze.
Negli altri match il Brescia batte 2-0 l’Entella con reti di Embalo e Mazzitelli avvicinando la zona playoff, il Lanciano batte 2-1 il Novara avvicinandosi sempre più alla salvezza, nello scontro salvezza a Livorno i labronici battono 1-0 il Latina, il Modena batte 3-0 il Perugia con una tripletta di Granoche, 0-0 tra Salernitana e Vicenza, 2-2 tra Ternana e Pro Vercelli.